Hair Love, il cortometraggio dedicato ai capelli afro

Disponibile online il corto animato di Matthew A. Cherry dedicato agli indomabili capelli afro.


Dopo il passaggio al cinema con Angry Birds 2, è ora online su YouTube il video completo del cortometraggio animato “Hair Love”, che celebra i capelli afro e (soprattutto) l’amore tra padre e figlia.

Questo short film, prodotto da Sony Picture Animation, è nato da una campagna crowdfunding su Kickstarter, lanciata dallo stesso regista Matthew A. Cherry nel 2017. L’iniziativa aveva come obiettivo 75 mila dollari, ma ne raccolse 300 mila (cifra da record), permettendo al regista non solo di realizzare il film, ma anche di accompagnarlo con un libro illustrato pubblicato da Kokila Books / Penguin Random House, diventato poi New York Times Bestseller.

“Hair Love” racconta la storia di Zuri, una bambina che non riesce ad acconciare i suoi indomabili capelli riccissimi, i classici capelli afro. Dopo tanti vani tentativi e in assenza della madre, la piccola chiede aiuto al papà afroamericano (con dreadlocks!), il quale lotta – letteralmente – con i capelli ingestibili della figlia. Seguendo passo passo un tutorial, che si scoprirà essere molto speciale, il padre riuscirà a far felice la sua bimba per un incontro finale magico e commovente.

Qui di seguito il video completo.

 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,870FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità