Ecco i Best Hair Looks dell’ultima puntata di X Factor 13, realizzati dai partner Toni&Guy, L’Oréal Professionnel e Dyson.
Giovedì 12 dicembre al Forum di Assago si è tenuta la finale di X Factor 13, il talent show di Sky Uno. Gli hairlook dei concorrenti in gara sono stati curati e realizzati ad hoc dai partner Toni&Guy, L’Oréal Professionnel e Dyson.
Per quest’ultima puntata i look capelli dei cantanti si ispirano al percorso che ha condotto loro alla finale e portando sul palco l’espressione piena della loro personalità. Ecco i tre Best Hair Look della serata.
Sofia 2.0
Per la vincitrice di X Factor 13, Sofia Tornambene, l’Hair Team ha realizzato un look per una ragazzina diventata ormai una giovane donna, dall’immagine forte e sicura. L'ispirazione del suo haircut deriva dall'evoluzione stessa di Sofia e dal percorso artistico seguito, che l’ha vista crescere settimana dopo settimana.
Si tratta di un taglio corto versatile, a cui hanno dato per questa serata una forma quasi geometrica, sfumata ai lati e con un finish pulito. La frangia è stata definita per conferire all’insieme un tocco ancora più grintoso, necessario per vincere la finale.
Per lo styling, i capelli sono stati preparati applicando da bagnati lo spray termo-modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel, utile per idratare la chioma e preparare le lunghezze, divise in sezioni prima del taglio, alla successiva fase di asciugatura.
Il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic, che diffonde l’aria in modo uniforme e omogeneo, è stato utilizzato per pre-asciugare i capelli, avvalendosi anche di una spazzola piatta. A seguire, per lavorare una ciocca alla volta senza interferire sull’intera capigliatura, è stato adoperato il beccuccio concentratore, che consente di dare vita a uno styling delineato e preciso.
Infine una spruzzata di spray illuminante Tecniart Ring Light, che rende i capelli lucidi e brillanti.
High & Tighty
Per il taglio del duo La Sierra, l’hair team si è ispirato a “High and tighty” della nuova collezione Trend Report 2020 di Toni&Guy, dal mood street style e quotidiano.
Per Giacomo e Massimo si è puntato sulla particolarità del taglio, con una sfumatura molto alta che mette in risalto la texture dei capelli nella parte superiore della testa, la cui forma è stata arrotondata. Anche in questo caso, il look capelli è in sintonia con la personalità e la
musica dei concorrenti, per valorizzarne la voce e il talento.
Dopo aver completato il taglio, per dare corpo ai capelli, è stato applicato lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves, fondamentale in fase di pre-asciugatura. I capelli sono poi asciugati utilizzando uno dei nuovi accessori magnetici dell’asciugacapelli Dyson Supersonic TM, il Gentle Air: progettato per capelli fini e delicati, diffonde l'aria creando un flusso più leggero e a temperatura più bassa, garantendo una rapida asciugatura.
Per esaltare il taglio è stata applicata la cera modellante Tecniart Depolish, con la quale si è ottenuto un risultato destrutturato. Per il finish è stata utilizzata la lacca Infinium di L’Oréal Professionnel.
Swinging Ponytail
Per Federica, leader del gruppo Booda e donna dalla forte personalità, è stata scelta una ponytail alta che mette in evidenza i capelli lunghi, ma dando anche risalto ai cosiddetti “Baby Hair”, capelli corti e sottili che circondano il viso e la nuca. Tendenza fin dagli anni ’70, i baby hair tornano oggi alla ribalta come forma di bellezza femminile autentica, per rendere l’intera acconciatura più interessante e autentica.
Per creare il look di Federica i capelli sono stati preparati applicando, sulla chioma bagnata e divisa in accurate sezioni, la mousse Volume Lift di Tecniart. Distribuita su lunghezze, radici e punte, è stata usata per creare il volume e il sostegno necessario alla realizzazione della coda.
Per dare vita al liscio estremo è fondamentale la fase di pre-asciugatura, realizzata con il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic, che permette di distribuire sui capelli un flusso d'aria uniforme e controllato. L’asciugatura è stata completata con il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per lavorare una sezione alla volta, senza interferire con il resto della chioma.
Aiutandosi con una spazzola grooming e direzionando l’aria verso la parte posteriore, i capelli sono stati poi portati all’indietro, centrando perfettamente la ponytail e fermandola con un elastico, coperto da una piccola ciocca. Per dare maggiore personalità al look, i baby hair della parte frontale sono stati scolpiti utilizzando il gel Tecniart Fix Max che dona un effetto shining senza indurire i capelli. Lo styling è stato completato applicando sulle lunghezze la lacca Elnett di L’Oréal Professionnel.
Per scoprire tutti i migliori look delle sette puntate precedenti, clicca qui.