28 Novembre 2021

Capelli corti capodanno: gli hair look alternativi

Se Natale è la festa tradizionale per antonomasia, la notte di San Silvestro è l’alter ego trasgressivo delle feste invernali. E capelli corti capodanno può diventare l’alternativa più cool.


Lo short bob e le sue varianti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 28 Mag 2019 alle ore 1:31 PDT

L’hair look corto che offre più sicurezze “tradizionaliste” è senza dubbio il caschetto, nelle sue versioni sleek o messy. Se ami l’ordine e non sei troppo per le rivoluzioni, per i tuoi capelli corti capodanno ti consigliamo uno short bob come questo, reso più crazy dalle tonalità metalliche su variazioni del grigio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 9 Ott 2019 alle ore 4:07 PDT

Oppure, sempre rimanendo sul caschetto corto, i tuoi capelli corti per capodanno possono assumere la forma di un bob sfilato, leggermente bouffant sulla sommità, e con un effetto messy organizzato. Per la colorazione puoi scegliere una variante di rosso, intensa e corposa, capace di infiammare i tuoi capelli corti capodanno: il palissandro è uno dei pantoni più cool di questo autunno/inverno.

Il pixie cut (creativo)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 19 Ott 2019 alle ore 10:55 PDT

Pratico, facile da gestire, di grande impatto visivo. Il pixie cut è sicuramente uno dei tagli corti più amati, per la sua eleganza, e con qualche variante può diventare il taglio giusto per i tuoi capelli corti a capodanno. Se non è proprio minimal, e sulla sommità i capelli sono ancora qualche centimetro di lunghezza, puoi scegliere un intrecciato di grande effetto come questo. Le maglie devono rimanere morbide, la colorazione contrastata tra radici, lunghezze e punte.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 18 Lug 2019 alle ore 10:47 PDT

A proposito di pixie cut creativo, questa composizione ci sembra davvero top per i tuoi capelli corti capodanno. La parte bassa è qualche millimetro oltre il rasato, mentre la sommità è un capolavoro di intarsi. Ovviamente il biondo dorato come questo serve a dare al tutto un effetto festa ancora più glamour, com’è giusto che sia nella prima notte dell’anno che sta per cominciare.

L’undercut

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 7 Ott 2019 alle ore 5:20 PDT

Sì ci piace il biondo platino, perché quando si parla di capelli corti capodanno sa regalare quella allure e quella leggerezza glamour che poche altre colorazioni sanno dare. Unito all’undercut – il taglio corto più cool del momento, anche al maschile – è una combinazione esplosiva. In questa versione siamo al limite del pixie cut, perché la parte laterale non è a livello zero, e il tocco del rasoio di vede poco.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Official Page Short Hair Ideas (@short_hair_ideas) in data: 12 Lug 2019 alle ore 11:23 PDT

Ma in questa acconciatura con ciuffo variegato rosa, il passaggio del rasoio si vede eccome, anche perché la striscia a ridosso della sommità rende un po’ tutto hair tattoo.  Il rasato, cortissimo quasi a zero, è di un biondo diafano, perfetto per le feste invernali sinonimo di abbondanza e ricchezza. Il ciuffo, invece, ricorda le hard candies americane, le caramelle dalla consistenza dura da sciogliere in bocca. Se poi al tutto – magari con la montatura tonda degli occhiali – dai un tocco anni Novanta, il gioco è fatto: avrai i capelli corti capodanno più pop di tutti gli invitati al countdown di San Silvestro.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità