Il nuovissimo spazio Milanese Moha di via Soresina 2, ha accolto la presentazione alla stampa dei principali lanci del brand nel primo semestre 2020. Tre le parole chiave: personalizzazione, luminosità e forza.
Una scelta precisa, quella di ricevere la stampa nel nuovo tempio della bellezza appena inaugurato a Milano: Moha Place de Beauté. Uno spazio esclusivo, che per L’Oréal Prodotti Professionali rappresenta l’esempio del new concept dei saloni di ultima generazione: proporsi come beauty destination per far vivere alle donne esperienze memorabili, super personalizzate, che siglino la differenza tra online e offline. In questa oasi di benessere sono state presentate le priorità haircolor, haircare e skincare del brand per la prima parte del 2020.
A iniziare dalla conferma per L’Oréal Professionnel della formula iconica di Majirel (che verrà arricchito di una nuova palette dedicata ai colori freddi di tendenza – Cool Inforced – e rivoluzionato nel packaging per rendere più immediato il lavoro dell’acconciatore) e dal lancio per Serie Expert di Pro Longer, la risposta al desiderio delle donne di avere capelli lunghi senza ricorrere a tagli strategici. Sempre nell’ottica dei servizi tailor made, le novità haircare con Redken Color Extend Brownlights, per neutralizzare i riflessi indesiderati su basi scure, e Kérastase Genesis, nuova linea di trattamenti a doppia azione: fortificante e anticaduta temporanea. Ancora priorità colore con Redken Shades EQ Color Gels Laquers: 4 famiglie per un risultato su misura e con Matrix Total Results Dark Envy, shampoo, conditioner e maschera a base di pigmenti verdi per neutralizzare i riflessi arancioni sui dark hair. Infine – in tema blow dry – il consolidamento del rilancio della piastra a vapore L’ Oréal Professionnel SteamPod 3.0.
Moha Place de Beauté è stato il luogo ideale per il Press Day: con la possibilità per le giornaliste di testare in tempo reale le novità in uno spazio d’élite. Progettato da Maletti Group, il salone di 300 mq, su due piani, ospita al piano interrato la spa con la linea Nilo SPA Design e i trattamenti Carita e Decléor. E dedica il piano terreno al cut&style, con gli arredi personalizzati della collezione Maison Sarah Lavoine: nei toni del rosa cipria per l’area dello styling e dell’ottanio per quella tecnica, alternati a décor gold per un ambiente raffinatissimo e multifunzionale. Tra le sedute Nuvola e i lavaggi Noa ed Eden, anche lo spazio consulenza: posizionato nella zona retail per meglio integrarsi nel discorso unico di cura del sé che Monica e i figli Giuseppe e Alessandra Moio dedicano ad ogni cliente. Per l’uomo un’area riservata ma integrata all’interno della visibilità generale, con poltrone Zerbini e lavaggi Nelson, per tutti la possibilità di conoscere in anteprima innovative realtà di design grazie alla vetrina personalizzabile con collaborazioni trasversali e multiculturali.
“Rispetto al salone di via Parmigianino, tuttora in attività – racconta Giuseppe Moio, direttore stilistico di Moha Place de Beauté – abbiamo cercato una distribuzione degli spazi più compatibile con il nostro desiderio di offrire un’esperienza unica ai clienti, mirata a funzioni che consideriamo importantissime, quali consulenza e dialogo. Noi partiamo sempre da un colloquio conoscitivo molto aperto, in cui si determina il progetto sia tecnico sia stilistico della visita con l’ausilio di tablet e app come Style My Hair Pro e con l’aiuto dell’armocromia. Tutto deve avvenire naturalmente, senza protocolli rigidi: compiliamo insieme la scheda Color Fitting che fornisce un consiglio cromatico generale estendibile ad abiti e make-up: ma è la donna a decidere. Lo stesso vale per lo stile: non abbiamo in merito una dottrina rigida perché la nostra filosofia è ricercare la perfezione per ogni donna e per il momento che sta vivendo”.