Global Creative Awards by Goldwell

Una nuova competizione globale per mettere in luce l’infinita creatività degli hairstylist Goldwell.


Il 2020 è l’anno del cambiamento per Goldwell e vede l’introduzione dei Global Creative Awards, una nuova competizione globale basata esclusivamente sulla creatività. Questo nuovo concorso è l’evoluzione del Color Zoom Challenge, la ben nota competizione globale Goldwell.

Gli anni passati abbiamo coinvolto acconciatori di ogni parte del mondo chiedendo di partecipare al Color Zoom Challenge e di mostrare la loro interpretazione della collezione Goldwell. Nel 2020 è ora di fare un passo in avanti, vogliamo dare ad ogni stilista la possibilità di mostrare il proprio talento e creatività senza più limiti”, racconta John Moroney, Kao Salon Vice President Creative & Communication. 

La differenza fra il vecchio evento e i Global Creative Awards è che adesso gli hairstylist sono più liberi di creare uno show di presentazione con la loro visione, senza dover utilizzare i trend Goldwell annuali, come base delle loro creazioni. Secondo Moroney “Gli stilisti oggi vogliono liberare la loro creatività senza dover ‘ricalcare’ l’ispirazione di qualcun altro. Crediamo sia ora di dare una nuova e importante possibilità per dimostrare a tutti le proprie doti in: Imagine, Create e Inspire. Vogliamo celebrare e supportare la loro spinta artistica. Gli hairstylist hanno il talento e ora hanno anche la competizione giusta per esprimerlo”.

A partire dal 2020 quindi, gli stilisti potranno scegliere di partecipare ai Technical Awards, con 3 diverse categorie, e agli Editorial Awards, con 4 nuove categorie.

Technical Awards

La creatività che inizia con una foto e finisce con una competizione tecnica. Per anni il Color Zoom Challenge ha ispirato la creatività di migliaia di stilisti.

#new talent colorist of the year 
Per dimostrare al mondo che l’età non è vincolante per la creatività e per mostrare il proprio talento ed abilità tecnica. Questa categoria è per gli stilisti che hanno meno di cinque anni di esperienza.

#creative colorist of the year
La competizione per eccellenza dedicata al colore. In questa categoria gli stilisti creano la loro visione artistica con una foto e poi sono chiamati a ricreare l’hairlook durante la competizione live. Questa categoria è dedicata a tutti gli stilisti che amano il mondo del colore.

#creative haircutter of the year
Questa nuova categoria è aperta a tutti gli appassionati del taglio che vogliono dimostrare le proprie doti in questo campo. Anche qui gli stilisti partecipano inviando una foto dell’hairlook che poi dovranno ricreare live al momento della competizione internazionale.

La partecipazione a queste categorie tecniche deve prima completarsi a livello nazionale nel proprio Paese. In seguito i Gold Winners di ogni Paese saranno invitati alla competizione internazionale.

Editorial Awards-New

Quattro nuove ed interessanti categorie – solo foto – create per celebrare il top della creatività editoriale.

#men’s hairstylist of the year
Gli hairstylist devono dimostrare la loro bravura nel taglio maschile di barba e capelli e nel grooming creando una collezione di tagli per uomo.

#salon team of the year
Questa categoria è perfetta per mettere in luce la creatività di tutto il salone e per creare una collezione che rappresenti una visione condivisa di tutto il team e ne mostri le potenzialità.

#avant garde stylist of the year
Per vincere in questa categoria gli hairstyilist devono sapere superare le barriere del convenzionale per spingersi oltre, fino ad offrire una collezione visionaria.

#editorial colorist of the year
In questa categoria gli hairstylist devono proporre la propria visione del colore e creare una collezione editoriale che racchiuda creatività, precisione e visione.

I partecipanti a questa categoria devono prendere parte al Photo-Only International Competition. I Gold Winner di ogni nazione avranno un riconoscimento e un premio per il loro sforzo creativo. In aggiunta al loro trofeo, riceveranno anche una copertura editoriale da Goldwell e la possibilità di partecipare ad un photoshooting Goldwell (Technical Categories) e un premio monetario (Editorial Categories).

Il vincitore del primo Global Creative Awards sarà annunciato durante il Kao Salon Global Experience ad Amsterdam nell’ottobre 2020.

Per tutte le specifiche, criteri e regolamento del Global Creative Awards, consultare globalcreativeawards.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,790FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità