Ben 30 parrucchieri volontari hanno unito le proprie forze a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) di Ravenna. In una giornata, sono stati raccolti 4.000 euro.
La mia mamma è bellissima. È questo il nome del progetto ideato dall’Istituto Oncologico Romagnolo per sostenere le donne che lottano contro il cancro. Domenica 24 novembre ben 30 parrucchieri, orchestrati da Tonina Pacilio (parrucchiera che si occupa dell’organizzazione di questa giornata di beneficenza), hanno sottratto tempo libero alla propria famiglia e ai propri interessi per dedicarsi in maniera completamente gratuita alla causa.
“Noi parrucchieri collaboriamo con lo IOR per sistemare le parrucche. Siamo molto vicini alla causa perché viviamo la malattia al fianco delle nostre clienti, dalla perdita dei primi capelli fino all’utilizzo della parrucca. Una volta all’anno uniamo le nostre forze per una giornata di beneficenza. Le clienti vengono presso La Scuola del Benessere Ecipar a farsi una piega, in cambio di una cifra simbolica di 10 euro. Il devoluto viene donato interamente allo IOR” racconta Marisa Savorelli, timone, mentore e guida dei saloni Aribelli e insegnante alla Scuola del Benessere Ecipar di Ravenna.
Circa 230 le persone che hanno deciso di partecipare all’iniziativa per un incasso di 4.000 euro: “Questa edizione è stata piena di entusiasmo. Si è creata una bella atmosfera, che ci stimola a fare di più e sempre meglio. Per l’anno prossimo vorremmo poter accogliere più clienti” commenta Marisa Savorelli.
Per chi vuole contribuire alla causa, può fare una donazione al link di seguito �� http://bit.ly/MammaBellissima2019