19 Settembre 2024

XXV Edizione Il Natale dei cento alberi d’autore

L’iniziativa di beneficienza organizzata dall’associazione Sergio Valente si terrà dal 6 all’8 dicembre 2019 nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio a Roma. Quest’anno il raccolto sarà devoluto all’UNICEF.


Nozze d’argento per “Il Natale dei cento alberi d’autore”, l’evento di beneficenza organizzato dall’associazione Sergio Valente a favore, quest’anno, dell’UNICEF. Madrine dell’evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, e Eleonora Daniele, conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1.
Grazie a questa iniziativa, sarà possibile sostenere l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

Nata 25 anni fa, l’iniziativa Il Natale dei cento alberi d’autore raccoglie ogni anno dai 50.000 agli 80.000 euro: “Mi trovavo all’hotel Pierre di New York per un party di charity nel periodo di Natale. Solitamente in America gli allestimenti natalizi sono gioiosi e sfarzosi, con tante luci. Invece in questo caso c’erano tanti abeti di varie altezze, molto belli, ma nudi. E pensai: ‘Chissà come diventerebbero vestiti dagli stilisti italiani’. E così nacque il tutto” racconta Sergio Valente.

Negli anni, gli alberi di Sergio Valente sono stati vestiti dai più celebri stilisti, designer e brand di moda, da Valentino a Vivienne Westwood, passando per Missoni, Moschino e Max Mara: “Non sono classici abeti con le sfere, ma alberi di fantasia con protagonisti tessuti, plastiche e creatività. Nel volume ‘100’ ne abbiamo raccolti appunto 100” racconta l’ideatore dell’iniziativa. “Tra gli alberi di questa edizione ci saranno quelli di Brunello Cucinelli, Carlo Pignatelli, Chiara Boni, Emilio Pucci, Enrico Coveri, Ernesto Esposito, Max Mara, Renato Balestra, Martino Midali e molti altri.

Come funziona

Acquistando uno degli alberi esposti, si contribuisce a garantire l’istruzione delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico.

L’esposizione “Il Natale dei cento alberi d’autore” sarà aperta al pubblico da venerdì 6 dicembre a domenica 8 dicembre 2019, a Palazzo Brancaccio (via Merulana 248 – Roma) con orario continuato, dalle 10:00 alle 18:00.

Una piccola anteprima degli alberi di questa edizione…

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità