Ideato da Be_much, questo strumento di lavoro innovativo svolge un’azione ristrutturante sullo stelo del capello, erogando ossigeno puro al 95%.
Un valore aggiunto per ogni servizio proposto in salone. È questa la promessa di Oxy Station, lo strumento studiato da Be_Much che svolge un’azione ristrutturante sullo stelo del capello grazie all’erogazione di ossigeno puro al 95%,. L’ossigeno riveste, infatti, un ruolo importante nella ricostruzione dei ponti disolfuro.
I BENEFICI
L’applicazione di Oxy Station sul capello bagnato permette di chiudere il 95% delle cuticole dello stelo. Questo comporta:
- Un aumento del volume del 15%: Chiudere le squame consente di mantenere l’idratazione del capello, evitando la dispersione dell’acqua. Aumenta così lo spessore dello stelo, rendendo la chioma più corposa, forte e sana.
- Aumento della luminosità del 86%: Le cuticole chiuse rendono la superficie più regolare, riflettendo maggiormente la luce.
- Taglio più netto: La chiusura delle cuticole permette di ottenere un taglio più netto e quindi una minore insorgenza di doppie punte.
- Maggiore tenuta della piega (+ 67%): Una struttura dei capelli più forte garantisce una piega più duratura.
- Un colore più uniforme e brillante, e una tenuta maggiore (+ 32%): L’ossigeno favorisce la penetrazione dei pigmenti di colore nel capello e la successiva chiusura delle squame del capello colorato.
- Capelli meno danneggiati dopo la decolorazione: La ricostruzione di ponti disolfuro ha un effetto riparatore anche dopo i servizi di decolorazione, con una diminuzione del danneggiamento del 16%.
COME FUNZIONA
Diversi manipoli erogano ossigeno ad alta o a bassa pressione:
- Phoxy: manipolo con beccuccio phon per erogare ossigeno ad alta pressione e una portata di 30 l/min, rapido ed efficace sulle lunghezze.
- Oxy cap: cuffia per bagno d’ossigeno ad alta pressione, operatore indipendente. Crea un ambiente saturo d’ossigeno, che idrata e ristruttura i capelli.
OXY STATION PER MISS ITALIA 2019