L’hair & beauty brand Cotril è uno dei partner del progetto Calendario 2020, edito da Mondadori, con protagonista Ludovica Pagani.
Il 27 novembre 2019 presso la Terrazza Aperol a Milano è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto Mondadori, il Calendario 2020 con protagonista la web influencer Ludovica Pagani.
Il calendario, in edicola con i magazine Chi e TV Sorrisi e Canzoni, raccoglie 12 scatti inediti ed esclusivi di Cosimo Buccolieri, ispirati ai diversi generi musicali: rap, disco, rock, country, grunge, blues… La scelta del tema musicale non è casuale: la musica abbraccia il pubblico che segue Ludovica e i lettori dei due settimanali del Gruppo Mondadori. Il calendario assume quindi un significato di contemporaneità e attualità, fondendosi con la storia della musica e la cultura multiforme che la riguarda.
Partner del progetto editoriale e dell’evento milanese è l’hair & beauty brand Cotril, che ha ricreato una serie di look iconici sulla star da oltre 2 milioni di follower su Instagram, al fine di valorizzarne la bellezza naturale. Cotril è da sempre molto attento alla propria comunicazione social, motivo per cui ha iniziato a collaborare con Ludovica Pagani in occasione dell’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e continuerà per tutto il 2020 con numerosi progetti.
Dopo aver condotto una web serie e un programma sportivo, partecipato in qualità di inviata a “Quelli che il calcio” e preso parte a due fiction Rai, Ludovica Pagani sarà nella nuova serie TV “Involontaria”, che uscirà su MTV i primi di dicembre. Inoltre l’influencer ha scritto il libro “Semplicemente Ludovica”, edito da Mondadori Electa. Attualmente è speaker di RDS NEXT.
Estetica ha fatto qualche domanda a Ludovica Pagani sui suoi capelli e il suo hairlook.
In generale, che rapporto hai con i tuoi capelli?
“Ho un rapporto molto buono, ho sempre amato i capelli lunghi e soprattutto prendermene cura; purtroppo prima di conoscere Cotril mi ero affidata a parrucchieri incompetenti che me li hanno solo bruciati. Ora da quanto ho Cotril li sto curando e sono migliorati, quindi sono contentissima.”
Come è nata la collaborazione con Cotril? Che cos’ha Cotril di diverso dagli altri brand?
“Dal Festival del Cinema di Venezia, un amore a prima vista. Io sono molto difficile con i look e con Cotril ho trovato veri professionisti che riescono a rendermi bella con qualunque acconciatura e qualsiasi trucco. Da quando ci sono loro faccio fatica a prepararmi da sola. Inoltre sono persone che stimo molto a livello umano ed è un rapporto oltre che lavorativo anche di stima e affetto.”
Parlaci delle acconciature del tuo prossimo calendario. Quale ti ha colpito maggiormente e perché?
“Il look che preferisco è quello rock, ritengo che mi rappresenti di più. Ma mi sono piaciuti tutti senza esclusione.”
Su Instagram ti vediamo con styling diversi: riccia, mossa, liscissima… Quale ti rappresenta meglio? Preferisci i capelli sciolti o raccolti?
“Mi vedo meglio con i capelli sciolti, ma ultimamente amo giocare un po’ con i miei look e mi vedo molto con la coda alta. Ma da quando collaboro con Cotril riescono a farmi sentire a mio agio con ogni acconciatura”
Quante domande ricevi sui tuoi capelli da parte dei tuoi follower? Approvano il tuo hairlook? Cosa ti chiedono principalmente?
“Sì, assolutamente, ricevo moltissime domande, la maggior parte mi chiedono quale sia il mio colore e faccio a renderli così voluminosi.”
Hai mai pensato di abbandonare il biondo e rivoluzionare il tuo look?
“No, no! Amo il mio look, sono blonde addicted, non cambierei il biondo e non rivoluzionerei mai il mio look. Mi è stato proposto in passato diverse volte, ma non sono mai riuscita a cambiarlo, al massimo posso prevedere delle parrucche, ma nulla di più definitivo!”