5 Dicembre 2023

ContestaRockHair per “Aids is not Dead”

Pubblicità

L'hairstyle brand internazionale,insieme a RUFA e LILA, sostengono la campagna di sensibilizzazione all'uso del condom per combattere l'AIDS.


Anche quest'anno ContestaRockHair, insieme a RUFA (Rome University of Fine Art), promuove “Aids Is Not Dead”, l'annuale campagna di sensibilizzazione all'uso del preservativo, che si svolgerà il primo dicembre, durante il World AIDS Day, la Giornata Mondiale contro l'AIDS.

Fin dal 2003 il brand internazionale di hairstyle, partner di L'Oréal Division e Prodotti Professionali, sostiene e collabora con LILA, la Lega Italiana per la lotta con l'AIDS, realtà attiva da oltre trent'anni nell'ambito della prevenzione.

Per la 16esima edizione di “Aids Is Not Dead” ContestaRockHair e RUFA hanno coinvolto oltre 100 giovani, tra gli studenti del terzo anno della Scuola di Fotografia e gli hairstylist del gruppo ContestaRockHair, che hanno realizzato la campagna fotografica “Mettici la faccia”, tesa a diffondere un messaggio tanto semplice quanto importante: l’invito alla prevenzione attraverso l’uso del condom quale mezzo efficace contro l’HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili.

Alla produzione fotografica hanno aderito anche Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, direttori artistici di ContestaRockHair, con la collaborazione di Simone Belli Make Up Academy e Yellow Square.

La campagna “Aids Is Not Dead” è importante perché ribadisce quanto proteggere il sesso e l'amore renda liberi” afferma il Presidente LILA Massimo Oldrini, sottolineando l’importanza dell’uso del preservativo quale “gesto che nella sua semplicità può e deve far parte dell’intimità di tutti e tutte, soprattutto dei più giovani“.

Aids Is Not Dead” quindi è un invito alla prevenzione e alla partecipazione, lanciato dai giovani e rivolto ai giovani, che per il World AIDS Day sarà esteso a chiunque voglia prestare il proprio volto.

L’appuntamento è per domenica 1 dicembre a Roma, presso la sede RUFA Pastificio Cerere in via degli Ausoni 7, dove dalle 17:30 alle 23 avrà luogo uno speciale happening durante il quale sarà possibile aderire alla call fotografica “Mettici La Faccia”. Tutti i ritratti prodotti saranno contestualmente pubblicati sui social, accompagnati dall’hashtag #AIDSISNOTDEAD, nell’intento di diffondere l’invito alla prevenzione anche sul web.

L’evento, aperto dall’intervento del Presidente di LILA, sarà animato dalle performance live di Flowing Chords, Jammit ft. Tahnee Rodriguez & ILovePizza e dai dj set di Ricardo Baez (Tropical Animals), Pablo (Yellow Bar) e Andrea (Tonika), e dallo show cooking di Zia Rosetta. Durante la serata sarà inoltre attivata una raccolta fondi a favore di LILA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità