28 Marzo 2024

On Hair Show & Exhibition 2019: tutto sulla decima edizione

Pubblicità

Sul palco le tendenze della prossima stagione, ma anche le tecniche più innovative e attuali.


Oltre 30 show con hairstylist internazionali, 80 aziende leader per il comparto hair e 12.000 presenze. Si è chiusa a Torino la 10a edizione di On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna.

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si sono alternati sul palco 4D Color, Genny D’Auria e Cuco y Guille per Alfaparf Milano, Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team, Gandini Team per Vitality’s, Medavita Artistic Team, Leonardo Rizzo e il team Akademia & Rudi per Alter Ego Italy, Serretti Gruppo per Schwarzkopf Professional, Toni&Guy, Hipertin & G.A. Moda Italia con Andrea Peluzzi e Mirko Cheyenne, Fashion Mix & Xenon Group, Mario Firriolo, Wahl Italia, Davide Cichello per Cloud Nine, Farrukh Shamuratov per Jean Paul Myné, Pixie C3.

Estetica Master Class, in collaborazione con la rivista ESTETICA, ha portato a Torino 4 star internazionali della coiffure: X Presion, Dmitry Vinokurov, Trevor Sorbie Art Team e Errol Douglas per Farmaca International.

Il Festival Barber, organizzato in collaborazione con Spaghetti’s, ha ospitato i barber più talentuosi e creativi: Barber Birdman, Hayden Cassidy, Jarreds Barber, Josh Lamonaca, Julius Cvesar, Titan Barber, Zena Yu e Vishal Bahrani.

Tante le novità dalle aziende, come ad esempio il n°7 Bonding Oil di Olaplex (qui l’intervista di Estetica a Cristina Vigna). GAM Cosmetics ha annunciato la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends (qui l’articolo completo) e Vitality’s la nuova collaborazione con Paul Gehring (qui l’articolo completo).

E poi ci sono state le premiazioni di Italian Hairdresser Award 2019, l’iniziativa che premia l’eccellenza, la creatività e la passione degli hairstylist italiani.

Abbiamo celebrato la decima edizione di On Hair Show & Exhibition nel modo migliore – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Torino è diventata per due giorni la capitale dell’hairstyling: una professione che muove un’industria in crescita, fiore all’occhiello del nostro “Made in Italy”. Nel 2018 i saloni professionali hanno registrato un volume d’affari di oltre 580 milioni di euro. L’industria è tra le più performanti nel nostro paese, e sono in particolari la Lombardia, la Campania e lo stesso Piemonte a registrare la crescita maggiore. Lo sviluppo della filiera va di pari passo con la crescente professionalità degli acconciatori.  Oggi essere un parrucchiere è un vero e proprio atto artistico, uno stile di vita, animato da passione, competenza, ricerca e innovazione, come hanno dimostrato i talenti che si sono esibiti sul nostro palco.

Il prossimo appuntamento con Cosmoprof Worldwide Bologna è dal 13 al 16 marzo 2020.

Scopri tutti gli articoli su On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 cliccando qui.

Photo Credits: Domenico Paolicelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità