16 Luglio 2024

On Hair Show & Exhibition 2019: tutto sulla decima edizione

Sul palco le tendenze della prossima stagione, ma anche le tecniche più innovative e attuali.


Oltre 30 show con hairstylist internazionali, 80 aziende leader per il comparto hair e 12.000 presenze. Si è chiusa a Torino la 10a edizione di On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna.

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si sono alternati sul palco 4D Color, Genny D’Auria e Cuco y Guille per Alfaparf Milano, Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team, Gandini Team per Vitality’s, Medavita Artistic Team, Leonardo Rizzo e il team Akademia & Rudi per Alter Ego Italy, Serretti Gruppo per Schwarzkopf Professional, Toni&Guy, Hipertin & G.A. Moda Italia con Andrea Peluzzi e Mirko Cheyenne, Fashion Mix & Xenon Group, Mario Firriolo, Wahl Italia, Davide Cichello per Cloud Nine, Farrukh Shamuratov per Jean Paul Myné, Pixie C3.

Estetica Master Class, in collaborazione con la rivista ESTETICA, ha portato a Torino 4 star internazionali della coiffure: X Presion, Dmitry Vinokurov, Trevor Sorbie Art Team e Errol Douglas per Farmaca International.

Il Festival Barber, organizzato in collaborazione con Spaghetti’s, ha ospitato i barber più talentuosi e creativi: Barber Birdman, Hayden Cassidy, Jarreds Barber, Josh Lamonaca, Julius Cvesar, Titan Barber, Zena Yu e Vishal Bahrani.

Tante le novità dalle aziende, come ad esempio il n°7 Bonding Oil di Olaplex (qui l’intervista di Estetica a Cristina Vigna). GAM Cosmetics ha annunciato la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends (qui l’articolo completo) e Vitality’s la nuova collaborazione con Paul Gehring (qui l’articolo completo).

E poi ci sono state le premiazioni di Italian Hairdresser Award 2019, l’iniziativa che premia l’eccellenza, la creatività e la passione degli hairstylist italiani.

Abbiamo celebrato la decima edizione di On Hair Show & Exhibition nel modo migliore – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Torino è diventata per due giorni la capitale dell’hairstyling: una professione che muove un’industria in crescita, fiore all’occhiello del nostro “Made in Italy”. Nel 2018 i saloni professionali hanno registrato un volume d’affari di oltre 580 milioni di euro. L’industria è tra le più performanti nel nostro paese, e sono in particolari la Lombardia, la Campania e lo stesso Piemonte a registrare la crescita maggiore. Lo sviluppo della filiera va di pari passo con la crescente professionalità degli acconciatori.  Oggi essere un parrucchiere è un vero e proprio atto artistico, uno stile di vita, animato da passione, competenza, ricerca e innovazione, come hanno dimostrato i talenti che si sono esibiti sul nostro palco.

Il prossimo appuntamento con Cosmoprof Worldwide Bologna è dal 13 al 16 marzo 2020.

Scopri tutti gli articoli su On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 cliccando qui.

Photo Credits: Domenico Paolicelli

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità