6 Dicembre 2023

On Hair Show & Exhibition 2019: tutto sulla decima edizione

Pubblicità

Sul palco le tendenze della prossima stagione, ma anche le tecniche più innovative e attuali.


Oltre 30 show con hairstylist internazionali, 80 aziende leader per il comparto hair e 12.000 presenze. Si è chiusa a Torino la 10a edizione di On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna.

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si sono alternati sul palco 4D Color, Genny D’Auria e Cuco y Guille per Alfaparf Milano, Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team, Gandini Team per Vitality’s, Medavita Artistic Team, Leonardo Rizzo e il team Akademia & Rudi per Alter Ego Italy, Serretti Gruppo per Schwarzkopf Professional, Toni&Guy, Hipertin & G.A. Moda Italia con Andrea Peluzzi e Mirko Cheyenne, Fashion Mix & Xenon Group, Mario Firriolo, Wahl Italia, Davide Cichello per Cloud Nine, Farrukh Shamuratov per Jean Paul Myné, Pixie C3.

Estetica Master Class, in collaborazione con la rivista ESTETICA, ha portato a Torino 4 star internazionali della coiffure: X Presion, Dmitry Vinokurov, Trevor Sorbie Art Team e Errol Douglas per Farmaca International.

Il Festival Barber, organizzato in collaborazione con Spaghetti’s, ha ospitato i barber più talentuosi e creativi: Barber Birdman, Hayden Cassidy, Jarreds Barber, Josh Lamonaca, Julius Cvesar, Titan Barber, Zena Yu e Vishal Bahrani.

Tante le novità dalle aziende, come ad esempio il n°7 Bonding Oil di Olaplex (qui l’intervista di Estetica a Cristina Vigna). GAM Cosmetics ha annunciato la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends (qui l’articolo completo) e Vitality’s la nuova collaborazione con Paul Gehring (qui l’articolo completo).

E poi ci sono state le premiazioni di Italian Hairdresser Award 2019, l’iniziativa che premia l’eccellenza, la creatività e la passione degli hairstylist italiani.

Abbiamo celebrato la decima edizione di On Hair Show & Exhibition nel modo migliore – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Torino è diventata per due giorni la capitale dell’hairstyling: una professione che muove un’industria in crescita, fiore all’occhiello del nostro “Made in Italy”. Nel 2018 i saloni professionali hanno registrato un volume d’affari di oltre 580 milioni di euro. L’industria è tra le più performanti nel nostro paese, e sono in particolari la Lombardia, la Campania e lo stesso Piemonte a registrare la crescita maggiore. Lo sviluppo della filiera va di pari passo con la crescente professionalità degli acconciatori.  Oggi essere un parrucchiere è un vero e proprio atto artistico, uno stile di vita, animato da passione, competenza, ricerca e innovazione, come hanno dimostrato i talenti che si sono esibiti sul nostro palco.

Il prossimo appuntamento con Cosmoprof Worldwide Bologna è dal 13 al 16 marzo 2020.

Scopri tutti gli articoli su On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 cliccando qui.

Photo Credits: Domenico Paolicelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità