Tutte le novità di Olaplex: intervista a Cristina Vigna

A On Hair Show & Exhibition Estetica ha intervistato Cristina Vigna – Hair Colorist e Ambasciatrice Olaplex – per farsi spiegare da chi utilizza Olaplex tutti i giorni i plus e le novità dell’ultimo gioiello della linea: il n°7 Bonding Oil.


Proprio in occasione dell’evento torinese del 17 e 18 novembre, ADI srl ha presentato due novità relative al mondo Olaplex: il programma ufficiale di formazione 2020 Olaplex Campus e il lancio di Olaplex n°7 Bonding Oil, disponibile a partire da gennaio 2020 (leggi di più sulle novità Olaplex a On Hair).

Abbiamo chiesto a Cristina Vigna di raccontarci qualcosa di più:

Cosa ti piace particolarmente del n°7 Bonding Oil?

“Amo la sinergia perfetta che si crea con la styling crème anti-crespo Olaplex N°6: i capelli risultano morbidi, lucenti e profumati per la massima soddisfazione della cliente”.

Parliamo però di un olio, è davvero adatto a tutti i tipi di capello?

“A differenza di tanti oli che appesantiscono il capello, Olaplex N°7 si assorbe velocemente e completamente lasciando il capello leggero. È adatto quindi a ogni tipo di capello, anche quello più fine.”

Olaplex non è soltanto una linea di prodotti, ma è anche formazione. Cos’è Olaplex Campus?

“Si tratta di corsi di formazione certificati Olaplex che si tengono presso l’Accademia milanese di ADI srl. Ci sono moduli di apprendimento delle tecniche più avanzate di colore e decolorazione, per imparare a utilizzare Olaplex al meglio evitando spiacevoli sorprese. Si apprendono tutte le regole da manuale, ma anche i segreti per infrangerle in alcuni contesti particolari a seconda della tipologia del capello e del servizio. Il percorso è suddiviso in giornate ed è possibile scegliere di frequentarne solo alcune in base alle proprie specifiche esigenze”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristina Vigna InWonderland (@crikirsten) in data: 18 Set 2019 alle ore 4:19 PDT

A chi consigli questo percorso?

“Lo consiglio a tutti: titolari di salone, principianti, collaboratori. In particolare però è perfetto per due categorie opposte: chi già conosce Olaplex per potenziarne gli utilizzi in salone; e viceversa a chi ancora non l’ha provato perchè questa è la sede giusta per accostarsi al prodotto nel modo più corretto ed efficace. In Accademia è infatti possibile fare domande ai formatori e confrontarsi con altri parrucchieri prima di decidere se è il prodotto che fa per noi”.

Il prossimo appuntamento con Olaplex Campus?

“L’1 e il 2 dicembre ci sarà la Masterplex che è un po’ la mia specialità. Si andrà ad approfondire il tema dei pixel hair (leggi di più sui pixel hair): una tecnica che prevede la sovrapposizione di ciocche decolorate e ritonalizzate con colorazioni dirette come Pulp Riot (leggi di più su Pulp Riot) per creare pattern ed effetti tridimensionali. A seconda dello schema che si sceglie, cambia la forma finale.”

Cosa intendi per forme? Un esempio?

Ce ne sono davvero tantissime. Tra le più amate che si possono ottenere con la tecnica dei pixel ci sono sicuramente i fenicotteri, che hanno spopolato sul web.”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristina Vigna InWonderland (@crikirsten) in data: 24 Mag 2018 alle ore 11:36 PDT

Per maggiori informazioni sul mondo Olaplex in Italia:

– Website: www.adiflagstore.it
– Telefono: 038347631
– Mail: info@adi-srl.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,023FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità