Festival Barber

Un evento nell’evento. Tutto dedicato all’uomo. On-stage 9 barber tra i più talentuosi e creativi.


On Hair Show & Exhibition 2019 si è concluso con Festival Barber, il primo evento italiano dedicato interamente al mondo barber, organizzato da Spaghetti’s. A fare da sfondo uno stile minimal, con le tonalità del bianco e del nero.

a nostra mission è unire i due mondi, quello maschile e quello femminile” esordisce Tonino Esposito, co-fondatore di Spaghetti’s insieme a Cesare Morabito. 

Tecniche di taglio e tendenze: il team Spaghetti’s e 9 barber si sono alternati on-stage per presentare la propria collezione uomo 2020. 

I primi a salire sul palco, e presentare il loro look, sono stati Titan Barber, noto barber statunitense, e Jarreds Barber, Global Educator. Secondo Titan Barber “La formazione è tutto. La personalizzazione è altrettanto importante. Studiare la forma della testa, e capire quale taglio di capelli meglio si sposa con essa è fondamentale.” 

A proposito di Jarreds Barber, Tonino Esposito dice “L’ho conosciuto 3 anni fa ad Amsterdam. Jarreds è un ragazzo che non si fa notare molto. Non ama essere al centro dell’attenzione. L’ho voluto qui a tutti i costi perché non solo è un formatore internazionale, uno dei 4 formatori internazionali di Andis, ma rappresenta anche un’azienda colore (UK Ambassador del brand di colori per capelli vegan & cruelty-free Manic Panic). Eh sì perché anche noi barbieri usiamo la colorazione.” Sul palco Jarreds ha reinterpretato un taglio classico all’italiana.

A seguire la presentazione della collezione 2020 di Menspire, il team che ha creato un punto di unione tra il barbiere classico e il mondo dell’hairdressing. Josh Lamonaca, fondatore e global director di Menspire, e Charlie Gray si sono esibiti sul palco. “Il successo da solo non serve a nulla. Il vero successo è aiutare le persone a raggiungere i propri sogni. E accompagnare loro verso il successo. Per questo motivo ho creato un team, con l’intento di apportare una rivoluzione nel settore. Oggi sono qui senza essere sponsorizzato da un brand. In questo modo non ci sono limitazioni. La collezione che presentiamo oggi sul palco rappresenta tre cose: forza, disciplina e fiducia” racconta Josh Lamonaca. Oggi sul palco Josh ha realizzato il taglio di capelli a un ragazzo afro, per la prima volta nella sua vita. Perché non ha paura di sbagliare “ma di perdere l’opportunità di imparare qualcosa perché come sappiamo dagli errori si impara”.

La terza parte di Festival Barber ha visto l’esibizione di tre talenti:

  • Hayden Cassidy, astro nascente nel mondo della barberia e Global Educator Andis, unica figura femminile sul palco. 
  • Julius Caesar, barber influencer di Los Angeles con oltre 15 anni d’esperienza. Sul palco di On Hair, per la prima, si è cimentato nella realizzazione di un taglio su colore, con l’intento di collegare mondo maschile e femminile. 
  • Zena Yuh, il barbiere più giovane al mondo.

Il Festival Barber si è concluso con lo show Spaghetti’s, organizzatore dell’evento e portavoce della barberia italiana. Sul palco, Woody, Mirco, Mattias e Daniele. E due ospiti d’onore, Axel Torraco e Barber Birdman, il barber più famoso dell’Olanda. 

Photo Credits: Domenico Paolicelli

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,422FollowerSegui
2,808FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGreyZone
Articolo successivoQuintessence