19 Giugno 2024

Education e Moda: Dmitry Vinokurov presenta Counter Punctuation

Pubblicità

Una tecnica di taglio innovativa e un’accademia senza frontiere per Dmitry Vinokurov, terzo ospite di Estetica Master Class.


Trendesetter di levatura internazionale, presidente Intercoiffure Mondial Russia, titolare del più grande salone a Mosca, stilista impegnato tanto in salone quanto nel sociale. È Dmitry Vinokurov, presentato a On Hair Show & Exhibition – per la sezione Estetica Master Class – da Laura Castelli, caporedattrice di EsteticaNetwork.

Sono felice di essere qua stasera.”, ha dichiarato salendo sul palco lo stilista russo. “Ho iniziato a lavorare oltre 20 anni fa come designer e solo in seguito sono diventato parrucchiere  – ha raccontato – Amo lavorare con i capelli, è una materia che dà spazio alla creatività, e amo questa professione perché doniamo felicità ai clienti. Mosca è una città dinamica e molto esigente, in salone dobbiamo lavorare velocemente e proporre tagli esclusivi ma al tempo stesso facili da portare.”

Ed è per garantire velocità di esecuzione e perfezione nei risultati che Dmity ha dato vita ad una nuova tecnica di taglio: Counter Punctuation, un taglio “a virgola”, perfetto su qualsiasi tipologia di capelli, che consente trame dinamiche, leggere e ultra moderne.

Considerato uno degli acconciatori più creativi al mondo, Vinokurov ha sottolineato sul palco di On Hair l’importanza della formazione, presentando uno dei suoi più grandi progetti, la
Open Academy International Vinokurov & Friends: aperta a tutti i professionisti del settore e da lui definita “accademia senza muri”, organizza eventi education in tutto il mondo. “Nella nostra Academy non ci focalizziamo solo sugli aspetti tecnici della professione ma creiamo vere e proprie tendenze mescolando stili, esperienze, arte, cinema, architettura…”

Eventi come questi sono fondamentali nel nostro lavoro – ha dichiarato lo stilista rispondendo all’intervista di Estetica – La nostra professione ha bisogno di questi momenti di condivisione per crescere in creatività. Amo condividere il mio sapere con i colleghi!”. Non a caso, Dmitry è fondatore di un altro grande progetto, l’Open Hair Congress: un format di eventi, organizzato in Italia con Gam Cosmetics, dedicato ai professionisti che hanno bisogno di ispirazione, di portare sempre qualcosa di nuovo in salone. Perché, come ha evidenziato sul palco “Il talento appartiene a tutti, l’importante è essere coraggiosi e osare. Sempre!

Photo Credits: Domenico Paolicelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità