26 Febbraio 2024

Capelli lunghi con frangia

Pubblicità

Uno dei trend più hot di questa stagione, ha un vibe mutevole: possono essere leggermente rock oppure un po’ rétro-glam. Ma comunque li si voglia vedere… i capelli lunghi con frangia stanno dominando gli hair look del momento.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: 25 Ott 2019 alle ore 7:08 PDT

Se li posta lei, potete starne certe: i capelli lunghi con frangia sono attualmente al top. La frangia di Chiara Ferragni è chiaramente un fake, ma che importa? Il suo look hair rock, che rimanda al finire degli anni Ottanta, è da imitare. La frangia è prominente e lunga, fino a sfiorare le ciglia, il biondo è delavè, le lunghezze glamour grunge: l’archetipo cool dei capelli lunghi con frangia per quest’inverno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data: 30 Ott 2019 alle ore 5:31 PDT

Anche Michelle Hunziker non ha saputo resistere al fascino discreto dei capelli lunghi con frangia. Come per Chiara Ferragni, anche la frangia della star svizzera è leggermente bombata, pur evitando l’effetto muro, grazie a un ciuffo laterale che rende tutto più leggero, sdrammatizzando la prominenza.

Dakota Johnson sfoggia il più classico dei tagli capelli lunghi con frangia: sommità leggermente bouffant, frangia a coda di rondine (irregolare), lunghezze morbidamente mosse in stile waves. È un chiaro omaggio alle dive francesi di fine anni Sessanta, con una colorazione che però riporta decisamente ai nostri giorni. Il tocco rétro dei suoi capelli lunghi con frangia è attualizzato da un balayage che mixa il castano di fondo al biondo miele.

Long bob o capelli lunghi con frangia in stile Jane Birkin, icona indiscussa dell’allure francese degli anni Settanta. Decisamente la seconda opzione per Charlotte Casiraghi, che sfoggia una “tendina” molto prominente e leggermente aperta, con chioma liscia e sciolta.

La sua frangia aperta è diventato un tratto distintivo di Alexa Chung, It Girl che da qualche anno detta le regole della coolness, con look imitatissimi e milioni di follower pronte all’emulazione. I suoi capelli lunghi con frangia non sono una novità del momento, ma una costante che ha reso Alexa un personaggio riconoscibile anche grazie al suo tipico hairstyle che è quasi sempre fedele alla formula della frangia aperta, accompagnata dal wave bob che toccano le spalle. E in effetti perché rivoluzionare uno stile che funziona alla perfezione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità