Capelli lunghi con frangia

Uno dei trend più hot di questa stagione, ha un vibe mutevole: possono essere leggermente rock oppure un po’ rétro-glam. Ma comunque li si voglia vedere… i capelli lunghi con frangia stanno dominando gli hair look del momento.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: 25 Ott 2019 alle ore 7:08 PDT

Se li posta lei, potete starne certe: i capelli lunghi con frangia sono attualmente al top. La frangia di Chiara Ferragni è chiaramente un fake, ma che importa? Il suo look hair rock, che rimanda al finire degli anni Ottanta, è da imitare. La frangia è prominente e lunga, fino a sfiorare le ciglia, il biondo è delavè, le lunghezze glamour grunge: l’archetipo cool dei capelli lunghi con frangia per quest’inverno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data: 30 Ott 2019 alle ore 5:31 PDT

Anche Michelle Hunziker non ha saputo resistere al fascino discreto dei capelli lunghi con frangia. Come per Chiara Ferragni, anche la frangia della star svizzera è leggermente bombata, pur evitando l’effetto muro, grazie a un ciuffo laterale che rende tutto più leggero, sdrammatizzando la prominenza.

Dakota Johnson sfoggia il più classico dei tagli capelli lunghi con frangia: sommità leggermente bouffant, frangia a coda di rondine (irregolare), lunghezze morbidamente mosse in stile waves. È un chiaro omaggio alle dive francesi di fine anni Sessanta, con una colorazione che però riporta decisamente ai nostri giorni. Il tocco rétro dei suoi capelli lunghi con frangia è attualizzato da un balayage che mixa il castano di fondo al biondo miele.

Long bob o capelli lunghi con frangia in stile Jane Birkin, icona indiscussa dell’allure francese degli anni Settanta. Decisamente la seconda opzione per Charlotte Casiraghi, che sfoggia una “tendina” molto prominente e leggermente aperta, con chioma liscia e sciolta.

La sua frangia aperta è diventato un tratto distintivo di Alexa Chung, It Girl che da qualche anno detta le regole della coolness, con look imitatissimi e milioni di follower pronte all’emulazione. I suoi capelli lunghi con frangia non sono una novità del momento, ma una costante che ha reso Alexa un personaggio riconoscibile anche grazie al suo tipico hairstyle che è quasi sempre fedele alla formula della frangia aperta, accompagnata dal wave bob che toccano le spalle. E in effetti perché rivoluzionare uno stile che funziona alla perfezione?

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,778FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,802FollowerSegui

Ultime novità