19 Aprile 2024

Colore Rosewood: i capelli palissandro

Pubblicità

Sono già uno dei tormentoni di questo periodo, i capelli palissandro. Sfumature rosa, scure o dorate, su base castana o bruna. In altre parole, il colore Rosewood.


Quando si parla di colorazione capelli, non si può prescindere dal clima. Quando fa caldo, il biondo è la risposta più immediata per quella leggerezza che solo certe tinte sanno regalare. Ma se fuori piove, ci sono dieci gradi e pure un po’ di nebbia… c’è bisogno di calore. Ed è per questo che i capelli palissandro sono una delle tendenze top del momento. Il colore Rosewood è super trendy.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Justin Barbirotto (@running_with_scissors90) in data: 13 Ago 2019 alle ore 2:33 PDT

Ma quali sono le caratteristiche cromatiche dei capelli palissandro? Il riferimento è il rosa, già da tempo uno dei crazy color più amati, ma il colore Rosewood è un interessante ibrido che parte dal bruno in tutte le sue varianti (anche rossastre) e sfuma nel rosato, impercettibilmente, senza troppi stacchi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mel Bulian (@astraeus_melai) in data: 25 Mag 2019 alle ore 1:38 PDT

Perfetti come antinebbia, antipioggia e antifreddo… i capelli palissandro fondono morbidamente il rosa con tutti i marroni, quindi dal bruno deciso fino al castano chiaro. Ne deriva un colore Rosewood molto sfaccettato, e coniugabile con colorazioni che coprono un range cromatico ampissimo, da poco sotto il corvino fino al “quasi” biondo. Per questa ragione i capelli palissandro possono assumere fisionomie molto diverse. Ma la variante scura è sicuramente la versione migliore per incendiare l’autunno/inverno con il colore Rosewood.

Le nuance più chiare dei capelli palissandro ricordano molto da vicino la palette di una colorazione super trendy in questo autunno/inverno, ovvero lo strawberry blonde. Il colore Rosewood, come si può notare, è molto più deciso e intenso. Di biondo, rimane davvero poco.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Frankston Hairdresser (@hair__by__lisa) in data: 21 Ago 2019 alle ore 4:31 PDT

Questo wavy bob unisce il taglio più popolare degli ultimi due anni e la colorazione più cool del momento, vale dire i capelli palissandro. Questa tinta, in particolare, racchiude tutta l’essenza del colore Rosewood: nuance cangianti ma sempre luminose e dorate.  Le sfumature dei capelli palissandro tendono all’infinito e si adattano bene a qualsiasi tipo di incarnato, basta scegliere la giusta tinta. I visi con carnagione chiara si adattano bene sia alle varianti fredde, sia a quelle calde. Le pelli olivastre, per vicinanza cromatica, prediligono le nuance rosa con base bruna.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Head Rush Hair Salon (@head_rush_hair) in data: 4 Ott 2018 alle ore 1:55 PDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità