25 Aprile 2024

Colore Rosewood: i capelli palissandro

Pubblicità

Sono già uno dei tormentoni di questo periodo, i capelli palissandro. Sfumature rosa, scure o dorate, su base castana o bruna. In altre parole, il colore Rosewood.


Quando si parla di colorazione capelli, non si può prescindere dal clima. Quando fa caldo, il biondo è la risposta più immediata per quella leggerezza che solo certe tinte sanno regalare. Ma se fuori piove, ci sono dieci gradi e pure un po’ di nebbia… c’è bisogno di calore. Ed è per questo che i capelli palissandro sono una delle tendenze top del momento. Il colore Rosewood è super trendy.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Justin Barbirotto (@running_with_scissors90) in data: 13 Ago 2019 alle ore 2:33 PDT

Ma quali sono le caratteristiche cromatiche dei capelli palissandro? Il riferimento è il rosa, già da tempo uno dei crazy color più amati, ma il colore Rosewood è un interessante ibrido che parte dal bruno in tutte le sue varianti (anche rossastre) e sfuma nel rosato, impercettibilmente, senza troppi stacchi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mel Bulian (@astraeus_melai) in data: 25 Mag 2019 alle ore 1:38 PDT

Perfetti come antinebbia, antipioggia e antifreddo… i capelli palissandro fondono morbidamente il rosa con tutti i marroni, quindi dal bruno deciso fino al castano chiaro. Ne deriva un colore Rosewood molto sfaccettato, e coniugabile con colorazioni che coprono un range cromatico ampissimo, da poco sotto il corvino fino al “quasi” biondo. Per questa ragione i capelli palissandro possono assumere fisionomie molto diverse. Ma la variante scura è sicuramente la versione migliore per incendiare l’autunno/inverno con il colore Rosewood.

Le nuance più chiare dei capelli palissandro ricordano molto da vicino la palette di una colorazione super trendy in questo autunno/inverno, ovvero lo strawberry blonde. Il colore Rosewood, come si può notare, è molto più deciso e intenso. Di biondo, rimane davvero poco.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Frankston Hairdresser (@hair__by__lisa) in data: 21 Ago 2019 alle ore 4:31 PDT

Questo wavy bob unisce il taglio più popolare degli ultimi due anni e la colorazione più cool del momento, vale dire i capelli palissandro. Questa tinta, in particolare, racchiude tutta l’essenza del colore Rosewood: nuance cangianti ma sempre luminose e dorate.  Le sfumature dei capelli palissandro tendono all’infinito e si adattano bene a qualsiasi tipo di incarnato, basta scegliere la giusta tinta. I visi con carnagione chiara si adattano bene sia alle varianti fredde, sia a quelle calde. Le pelli olivastre, per vicinanza cromatica, prediligono le nuance rosa con base bruna.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Head Rush Hair Salon (@head_rush_hair) in data: 4 Ott 2018 alle ore 1:55 PDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...
Pubblicità
Pubblicità