Lo dicono le celebrities e la gente comune sui social: i capelli castano cioccolato sono tra le colorazioni top di questo autunno/inverno. Una tinta versatile che sta bene a tutte.
La ragione del successo dei capelli castano cioccolato, oltre alla bellezza di una tinta profonda e calda, risiede nella loro estrema versatilità. Perché si affiancano alla perfezione alle pelli scure e accendono gli incarnati più chiari, che necessitano di un po’ di calore.
Tra le celebrities che hanno scelto i capelli castano cioccolato, spicca Kim Kardashian, che sul suo profilo Insta, posta immagini sulla nuova colorazione dopo diverso tempo di nero corvino. Come si può notare, il chocolate brown esalta anche le pelle più scure, soprattutto se le lunghezze sono rese più gentili da sfumature più chiare e naturali.
Tridimensionalità e movimento. I capelli castano cioccolato hanno una resa incredibile quando si esalta l’effetto naturale, con giochi di luce che offrono profondità e movimento. Il segreto è l’assenza di stacchi netti tra il colore di base e le striature dei capelli castano cioccolato, come fossero baciati dal sole.
Lei sì che è una veterana dei capelli castano cioccolato. La super modella Lara Sampaio sfoggia una lunga chioma quasi full color, tinta unica. Solo le lunghezze che coronano il viso assumono sfumature leggermente più chiare, tra il nocciola e il caramello.
Tendenza evergreen, i capelli color cioccolato per quest’autunno/inverno sono cool se la colorazione risulta glossy, intensa e poco contrastata. Da evitare quindi l’effetto super lucido, e shatush molto variopinti. Al contrario le sfumature devono apparire come naturali, senza troppi sbalzi cromatici.
Ecco un’altra celebrity che ha spesso sfoggiato capelli castano cioccolato. Per quest’autunno, in leggera controtendenza a quanto appena detto, Jessica Alba ha scelto una colorazione più contrastata con sommità molto scura e lunghezze che sfociano nel ramato.
I capelli castano cioccolato rappresentano il tono più caldo tra le diverse sfumature di marrone e hanno avuto questo strepitoso successo perché rendono più viva e profonda una colorazione di base naturale che appartiene a milioni di donne in tutto il mondo, forse la più comune e diffusa. La sfida è quindi quella di rendere “straordinaria” una tinta “ordinaria”.