28 Marzo 2024

Un nuovo capitolo per Coty Professional Beauty Brands

Pubblicità

In una intervista esclusiva a EsteticaNetwork, Coty Professional Beauty Executives ha condiviso maggiori informazioni sulla visione strategica dell'azienda e sulla decisione di vendere i marchi professionali.


Da sinistra: Sylvie Moreau, Presidente Coty Professional Beauty; New Koleston Perfect con ME+ lanciato nel 2018; O.P.I. Scotland Collection; Wella Artists e Executives sul palco durante il recente Global Media Day di Coty a Lisbona.

Dopo 3 anni in cui Coty ha compiuto notevoli progressi nella stabilizzazione e nel consolidamento della unit professional, è stata presa la decisione di concentrarsi maggiormente sulle attività di profumeria e cosmetica. In una revisione strategica annunciata lunedì, è stato confermato che l'obiettivo è che l'acquisizione dei marchi professionali avvenga entro l'estate 2020, con la speranza che la primavera dia maggiore chiarezza. Il portfolio professionale di Coty comprende marchi leader del settore come Wella Professionals, O.P.I., ghd, Nioxin, System Professional, Sebastian, Kadus, Londa, Clairol Professional e Sassoon. Non è ancora chiaro cosa includerà l'elenco finale poiché alcuni marchi di vendita al dettaglio rientrano anch'essi nella eventuale trattativa.

Mentre Coty non è attualmente in grado di commentare i nomi delle parti interessate, non vi è dubbio che l’acquisizione sarà molto interessante per un notevole numero di potenziali acquirenti e le opzioni riguardanti gli ipotetici acquirenti rimangono aperte sia in termini strategici che finanziari.

La decisione di vendere i marchi professionali coincide con un avvenimento importante. Il 2020 segna, infatti, il 140° anniversario del marchio professionale Wella Professionals: “È solo con la passione e la fiducia di così tanti artisti di talento, ambasciatori e partner commerciali che Wella è riuscita a prosperare per molti anni“, ha osservato Randall Chinchilla, Vice Presidente Influencer Marketing e Corporate Coty Professional Beauty. “La nostra speranza è di rimanere a contatto con i nostri stimati partner del settore per molti altri anni a venire.

Sylvie Moreau, presidente Coty Professional Beauty, ha concluso: “Negli ultimi tre anni siamo riusciti a consolidare la nostra attività e gettare solide basi che crediamo ci porteranno al successo in questo prossimo capitolo. Insieme a migliaia di partner in tutto il mondo, abbiamo stabilito la nostra posizione di attore globale n. 2 nel settore della bellezza professionale, servendo oltre 250.000 hair & nail salons in oltre 100 paesi. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme e sono onorata di continuare a guidare questa azienda e il suo personale“, ha aggiunto Moreau. “Rimarremo concentrati nel servire i nostri clienti con eccellenza e non vediamo l'ora di portare il nostro e il loro business a un livello ancora più alto.

“Come negli ultimi tre anni con il Gruppo Coty, continueremo ad essere concentrati sulla nostra missione di servire i nostri clienti e sviluppare il canale professionale con innovazioni costanti e servizi di altissimo livello. Un impegno garantito da 140 anni con il nostro marchio più rappresentativo Wella Professionals, che ha contribuito a scrivere la storia del nostro settore” – commentano Giuseppe Gennero, GM Coty Professional Beauty Italy & Greece e Luca Moscon VP Operations Coty Professional Beauty Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità