Cotril per la Festa del Cinema di Roma

Il luxury brand hairbeauty Cotril ha partecipato alla quattordicesima Festa del Cinema di Roma come Official Hairstylist.


Dopo aver preso parte a diverse edizioni della Mostra del Cinema di Venezia e del Festival del Cinema di Cannes, Cotril è sbarcato a Roma come Official Hairstylist della Festa del Cinema, tenutasi dal 17 al 27 ottobre 2019 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della capitale. Il luxury brand hairbeauty ha dunque realizzato hairlook e make-up ad hoc per attori, modelle e cantanti, che hanno sfilato sul red carpet della kermesse.

Per la serata inaugurale della Festa del Cinema di Roma Cotril ha creato per Catrinel Marlon, testimonial del marchio, un hairlook che valorizzasse il suo abito principesco: un raccolto intrecciato morbido e romantico, texturizzando i capelli prima dell’asciugatura con Ocean e lavorandoli a onde con il phon e successivamente riprese con la piastra. Tocco finale con Red Carpet per lucidare il raccolto.
Per quanto riguarda il make up, la base era luminosa e le labbra molto naturali; focus sugli occhi sui toni brown.

Per le serate a seguire, sono stati tanti i look Cotril che hanno sfilato, da Serena Rossi a Ludovica Pagani, da Rocio Munoz morale a Denise Capezza.

Per il film “Judy” presente la bellissima attrice Rocío Muñoz Morales, che ha optato per un look raffinato con un completo total black di Giorgio Armani. Anche l’hairlook rispecchiava la scelta dell’outfit con un raccolto morbido con riga leggermente spostata sul lato e ciocche di capelli libere a incorniciare il volto. Il risultato è semplice, naturale, ma estremamente elegante. Per realizzare questo look sono stati utilizzati Primer (prima dell’asciugatura), il leggero spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli da utilizzare da solo o come pre-styling per dare nutrimento, idratazione e lucentezza ai capelli; e Umbrella, come tocco finale per proteggere il look dal clima umido di Roma.

Per Serena Rossi, protagonista del docu-film sulla vita della stilista Laura Biagiotti, i professionisti Cotril hanno invece optato per un look da diva anni ’50 con onde larghe e definite e profonda riga laterale. Gli hairstylist hanno utilizzato principalmente il prodotto Gale, per fissare a lungo l’acconciatura e donare brillantezza ai capelli.

Per il red carpet di “Hustlers”, l’influencer Ludovica Pagani ha scelto un raccolto laterale caratterizzato da due trecce, leggermente aperte, che partono dalla fronte e arrivano dietro la nuca a formare un piccolo chignon intrecciato. Tra i prodotti utilizzati, Ocean per texturizzare il capello prima di procedere con la lavorazione delle trecce e la lacca Wind per fissare il look senza appesantirlo.

Denise Capezza, la Natalia protagonista della serie Netflix “Baby”, si è affidata a Cotril per il red carpet di “L’anima vista da qui”, il loro docu-film dei Negramaro. Per lei capelli sciolti sulle spalle, riga centrale e waves definite e contemporanee, che partono poco sotto l’attaccatura, texturizzate con lo spray al sale Ocean.

Per la prima del film “Pavarotti” di Ron Howard, il brand ha realizzato gli hairlook di Nicoletta Mantovani e di Caterina e Giuliana Pavarotti.

Nicoletta Mantovani ha scelto un look elegante e sobrio caratterizzato da una piega a onde definite e riga laterale; l’effetto è raffinato e moderno. Prima della piega, i capelli sono stati idratati con Primer, mentre al termine è stato usato Red Carpet per dare lucentezza e luminosità al look.

Per Caterina Pavarotti un bob destrutturato con onde blande, leggere e texturizzate, create con il prodotto Ocean, per un look giovane e contemporaneo. Usato infine Umbrella come tocco finale per un red carpet a prova di umidità.

Un semi raccolto con riga laterale e un leggero volume alla sommità del capo per Giuliana Pavarotti: lunghezze sciolte sulle spalle con piega morbida e naturale, ma radici volumizzate con lo spray Volume Roots prima dello styling. Lacca Wind per fissare il look senza appesantirlo.

Cotril si è anche dedicata al Grooming con i look di Michael Pitt e Pierfrancesco Favino.

Il grooming di Michael Pitt, per il red carpet del suo film “Run With the Hunted“, vede capelli tutti tirati indietro, perfetti per valorizzare il suo taglio undercut, lavorati con Absolute, il gel a tenuta forte che si asciuga rapidamente e non secca, per look multidirezionali che sfidano la forza di gravità. Tocco finale con Umbrella, lo spray anti umidità a prova di sfilata sotto la pioggia.

Per Pierfrancesco Favino, che ha consegnato il Premio alla Carriera all’attrice statunitense Viola Davis, è stato scelto un grooming naturale, realizzato con l’aiuto del prodotto Dust, la polvere opacizzante per creare spessore, texture e un volume naturale. Per fissare il look, una spruzzata di lacca Wind come tocco finale.

Oltre ad aver realizzato alcuni look dei red carpet, Cotril è stato lo sponsor ufficiale di “Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicato alle giovani promesse del grande schermo. A sostegno della partnership tra il brand e l’evento cinematografico, è stato istituito il “Premio Cotril per il Cinema 2019” assegnato alle giovani attrici Alexandra Daddario e Denise Tantucci.

Alexandra Daddario, la protagonista del film tratto dall’omonimo libro di Sophie Kinsella “Can you keep a secret?” ha scelto un day look molto naturale caratterizzato da capelli sciolti, idratati e illuminati dal prodotto Red Carpet, lavorati con onde morbide e riga laterale volutamente imprecisa.

Denise Tantucci, a Roma per presentare il film “Buio” di Emanuela Rossi, ha scelto un look super sleek con capelli leggermente mossi e tutti tirati indietro. L’effetto bagnato è stato dato da Oil Non Oil, la lozione idratante che dona corpo, texture e lucentezza.

Durante tutta la kermess cinematografica, Cotril ha inoltre messo a disposizione di tutti gli addetti ai lavori il suo team di esperti attraverso due hair station, situate all’interno dell’Auditorium, e una Luxury Beauty Suite, posizionata al sesto piano dell’hotel Bernini Bristol, per conoscere i nuovi trattamenti offerti dal brand.

Cotril, infine, da sempre sensibile alle cause umanitarie e sociali, e con alle spalle numerose le iniziative charity sostenute negli ultimi anni, anche in questa occasione ha deciso di non tirarsi indietro e di sostenere due eventi importanti come il “Galà Telethon” ed “Every Child is my Child”.

Photo Credits: Getty Images

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