Un barbiere di Nottingham sfida i clienti a FIFA: se vincono il taglio è gratis, se perdono pagano il doppio.
A Nottingham, nel barbershop CSF Barbering, oltre a forbici e rasoio, ci sono un maxi schermo e una consolle per videogiochi. Ma a cosa servono? A guadagnarsi un taglio gratis giocando a FIFA, il noto videogame di calcio.
Uno dei barbieri più giovani del CSF Barbering ha infatti lanciato una sfida ai suoi clienti: chi riuscirà a batterlo a FIFA in una partita secca, avrà un taglio in omaggio. Nel caso in cui l’avversario dovesse invece perdere, dovrà pagare il doppio.
“Non saprei dire quanti tagli di capelli gratuiti ho dovuto elargire esattamente. Non ho il contro preciso, ma il record contro i clienti è decisamente a mio favore. Se dovessi fornire una cifra approssimativa direi che ho vinto circa 20-25 partire e ho perso circa 10-15 partite”, spiega il proprietario del salone, Connor Storer-Fry a gianlucadimarzio.com
Quindi possiamo definirla un’operazione di marketing o semplice e puro divertimento? “Sono l’unico che prende sul serio FIFA. Gli altri due miei colleghi comunque non tendono a seguire il calcio. L’iniziativa però, è stata introdotta anche per far giocare i clienti durante l’attesa, non come fonte di guadagno. Fra l’altro anche per noi è divertente trascorrere il tempo quando il negozio non è troppo affollato” aggiunge il 22enne.