Si fa tanto parlare di siliconi, petrolati, parafenilendiammina ma di cosa si tratta esattamente? Sono così nocivi come spesso si dice? Keune ha voluto fare chiarezza su alcuni ingredienti usati nella cosmesi con una vera esperta nel campo.
Un incontro per pochi intimi ma di grande interesse generale quello organizzato da Keune all'Open Milano: Tutto quello che gli ingredienti non dicono. “Siamo tutti pieni di informazioni o abbiamo sempre a portata di mano un motore di ricerca pronto a rispondere ad ogni dubbio, ma quanto sono sicure queste informazioni?” ha esordito Claudia Pattacini, Marketing & Communication di Tradeservice.
È vero ad esempio che i siliconi fanno scoppiare i capelli? I petrolati sono davvero dannosi? Esiste l'allergia da ammoniaca? I prodotti alternativi alle tinte del parrucchiere sono davvero più sicuri? A queste e a tante altre domande ha risposto Elena Accorsi Buttini, farmacista specializzata in scienze tricologiche, nonché una delle migliori divulgatrici scientifiche con un seguito di oltre 35.000 followers su Instagram.
“Dobbiamo ridare alle aziende il diritto di parlare perché sono loro i veri esperti – ha spiegato la relatrice – Non ho mai conosciuto una categoria così 'sotto assedio come quella dei parrucchieri: è a loro che i clienti fanno mille e più domande sugli ingredienti usati nei vari prodotti, le allergie, i falsi miti.” Ed è a loro che Keune ha voluto dedicare questo incontro, proprio per far luce su argomenti di altissimo interesse. Il primo di una serie di seminari che Keune sta organizzando per parrucchieri ed operatori del settore e che Estetica seguirà da vicino, con articoli di approfondimento sui prossimi numeri della rivista.