29 Marzo 2024

Tatuaggi per parrucchieri: le forbici

Pubblicità

Aperte o chiuse, colorate o in bianco e nero, le forbici sono uno dei tatuaggi per parrucchieri più richiesti.


Le forbici sono da sempre un elemento fondamentale per un hairstylist: un oggetto di uso quotidiano a cui non si può rinunciare, tanto da volerlo incidere sulla pelle e diventare uno dei tatuaggi per parrucchieri più richiesti.

Il significato

Oltre a indicare la professione del parrucchiere e la passione per l’hairstyling, il tatuaggio delle forbici ha un significato nascosto, legato anche alla posizione delle lame. Può rappresentare, infatti, un momento importante della propria vita, come una rottura, un cambiamento o una separazione.
Tatuarsi le forbici significa quindi “tagliare” di netto con il passato o con una situazione negativa. In fondo, il parrucchiere con le forbici aiuta i clienti a staccarsi da un momento no, proprio con un taglio nuovo.
Inoltre le forbici, essendo uno uno strumento tagliente, nel linguaggio tattoo raffigurano un carattere deciso, una persona che ha importanti obiettivi da raggiungere.

Le lame

Nello specifico le lame, come per il rasoio dei barbieri, rappresentano un’intelligenza tagliente e affilata, in grado di affrontare ogni situazione con razionalità e chiarezza. Il mestiere del parrucchiere è in realtà proprio questo, ovvero ascoltare le richieste del cliente, scegliere e valutare con decisione cosa è meglio per lui/lei.
In base alla posizione delle lame, il tatuaggio delle forbici acquisisce un significato differente: possibilità di riallacciare un rapporto terminato con le lame aperte, il contrario con le lame chiuse; le lame aperte posizionate verso l’alto rappresentano gli obiettivi da raggiungere, mentre verso il basso la tristezza per i mancati traguardi.

Gli stili

Esistono diversi tatuaggi per parrucchieri con le forbici, disegnati con stili differenti o accompagnati da altri strumenti da hairstylist. Sicuramente un tatuaggio con forbici, colorato e dallo stile rockabilly attira l’attenzione dei clienti, specialmente se le forbici vengono tatuate su parti del corpo che permettono di imitare apertura e chiusura delle lame, come sulle dita e sulle gambe.
Altre parti del corpo, dove vengono spesso tatuate le forbici da parrucchiere, sono schiena, braccia e gambe per tatuaggi grandi e colorati; dita, dietro le orecchie, collo, caviglie e polsi per invece tattoo dallo stile minimal in bianco e nero.

Di seguito nella gallery tante foto di tatuaggi per parrucchieri con le forbici a cui ispirarsi.

Photo Credits: Pinterest

Scopri altri tatuaggi >>>

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità