Donne pin up e soggetti vintage anni '30 e ‘50 sono tra i tatuaggi per parrucchieri dallo stile rockabilly più richiesti.
Per parrucchieri e barbieri dall’animo estroso e vintage, che vogliono manifestare la passione per il mondo hair con un tatuaggio, lo stile rockabilly è da preferire per essere di tendenza.
Lo stile
Tecnicamente chiamato Old School, lo stile rockabilly è caratterizzato da linee nere marcate, colori accesi senza sfumature e soggetti semplici, ma dal forte impatto visivo. La particolarità è che i disegni devono essere rigorosamente vintage: donne pin up, ritratti di uomini degli anni ‘30 e oggetti anni ‘50.
Sono tatuaggi piuttosto grandi, ricchi di dettagli, molto diversi dallo stile minimal, così essenziali e privi spesso di colore.
I soggetti
Lo stile rockabilly combinato con il mondo hair dà vita a tatuaggi per parrucchieri molto originali, che attirano l’attenzione di clienti e suscitano curiosità tra i colleghi.
Le donne Pin up sono tra i soggetti più richiesti: incarnazione della bellezza, questo tipo di donne rappresentano il progresso e il mercato florido degli anni ‘50, soprattutto in ambito della moda e del beauty. Chi si tatua una donna Pin up vuole ricordare un evento positivo, ma allo stesso tempo è un elogio alla bellezza e alla seduzione.
Un tattoo ideale per i parrucchieri è una donna Pin up con phon e forbici in mano per coniugare alla perfezione bellezza e passione per il mondo hair.
Un altro soggetto di tatuaggi per parrucchieri è l’uomo anni ‘30 o ‘50, che si rade la barba o seduto su una poltrona da barber. Un tattoo tipico dei barbieri, ricco di colore e accompagnato da scritte che possono riprendere il nome del proprio salone o barbershop.
Divertente anche il barber con il grembiule, con in tasca tutte le attrezzature capelli che servono per svolgere il suo lavoro.
Di seguito una gallery con i migliori tattoo per parrucchieri e barbieri dallo stile rockabilly.
Photo Credits: Pinterest