24 Giugno 2024

Tatuaggi per parrucchieri dallo stile rockabilly

Donne pin up e soggetti vintage anni '30 e ‘50 sono tra i tatuaggi per parrucchieri dallo stile rockabilly più richiesti.


Per parrucchieri e barbieri dall’animo estroso e vintage, che vogliono manifestare la passione per il mondo hair con un tatuaggio, lo stile rockabilly è da preferire per essere di tendenza.

Lo stile

Tecnicamente chiamato Old School, lo stile rockabilly è caratterizzato da linee nere marcate, colori accesi senza sfumature e soggetti semplici, ma dal forte impatto visivo. La particolarità è che i disegni devono essere rigorosamente vintage: donne pin up, ritratti di uomini degli anni ‘30 e oggetti anni ‘50.

Sono tatuaggi piuttosto grandi, ricchi di dettagli, molto diversi dallo stile minimal, così essenziali e privi spesso di colore.

I soggetti

Lo stile rockabilly combinato con il mondo hair dà vita a tatuaggi per parrucchieri molto originali, che attirano l’attenzione di clienti e suscitano curiosità tra i colleghi.

Le donne Pin up sono tra i soggetti più richiesti: incarnazione della bellezza, questo tipo di donne rappresentano il progresso e il mercato florido degli anni ‘50, soprattutto in ambito della moda e del beauty. Chi si tatua una donna Pin up vuole ricordare un evento positivo, ma allo stesso tempo è un elogio alla bellezza e alla seduzione.
Un tattoo ideale per i parrucchieri è una donna Pin up con phon e forbici in mano per coniugare alla perfezione bellezza e passione per il mondo hair.

Un altro soggetto di tatuaggi per parrucchieri è l’uomo anni ‘30 o ‘50, che si rade la barba o seduto su una poltrona da barber. Un tattoo tipico dei barbieri, ricco di colore e accompagnato da scritte che possono riprendere il nome del proprio salone o barbershop.
Divertente anche il barber con il grembiule, con in tasca tutte le attrezzature capelli che servono per svolgere il suo lavoro.

Di seguito una gallery con i migliori tattoo per parrucchieri e barbieri dallo stile rockabilly.

Photo Credits: Pinterest

Scopri altri tatuaggi >>>

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità