Scopriamo quali sono gli stili e i soggetti dei migliori tatuaggi per barbieri più in voga del momento.
I barber shop sono spesso caratterizzati da barbieri che “indossano” tatuaggi particolari, in diversi stili, che rappresentano il loro mestiere e la passione per il mondo barber.
I soggetti tatuati
Un classico tatuaggio da barbiere, perché simbolo per eccellenza dei barber shop, è il palo da barbiere, il cilindro che viene appeso fuori dal salone, colorato con strisce blu, bianche e rosse. Tanto grande da occupare l’intero braccio, minimal sul polso o incastonato letteralmente nella pelle, il palo da barber è un tatuaggio a cui i barbieri non sanno rinunciare, diventando un vero e proprio must have.
Un altro oggetto tatuato frequentemente è il rasoio manuale. Come per le forbici, anche il rasoio determina una persona dal carattere forte e deciso, che vuole raggiungere i propri obiettivi senza timore. Se ha il manico decorato, invece, delinea una persona molto attenta ai particolari. Comunque a colori, in bianco e nero o stilizzato sulle dita, il rasoio è di certo una delle attrezzature che fa parte della vita di un barber, quindi perfetto per un tattoo da barbiere.
Molto gettonato è anche il rasoio elettrico, disegnato realisticamente in 3D, realizzato in bianco e nero, addirittura con la marca. Anche il rasoio elettrico è fondamentale del barbiere ed è per questo che viene spesso tatuato, soprattutto sulla parte interna dell'avambraccio.
Teschi ben pettinati con barba curata e poltrone da barber shop sono i tatuaggi per barbieri più particolari e originali. Naturalmente sono adatti ai barber dal carattere estroso e che amano essere al centro dell’attenzione.
Piacciono tra i tatuaggi per barbieri anche le scritte “Barber”, situate specialmente sulle mani. Spesso accompagnano i tatuaggi di cilindri da barber o altre attrezzature capelli.
Gli stili
I tatuaggi per barbieri sono realizzati con stili differenti, ma quello che va per la maggiore è senz’altro lo stile blackwork, in cui predomina il colore nero. Segue lo stile chicano, ovvero dei tattoo più realistici e rude, caratterizzati dal lettering in formato proprio chicano.
Per i barber che amano il colore, lo stile Old School è perfetto, con soggetti semplici, linee e colori marcati, con soggetti vintage dal forte impatto visivo come donne pin up o uomini rockabilly.
Sempre richiesti sono i tatuaggi per parrucchieri dallo stile minimal, come il baffo simbolo dei barbershop disegnato dietro il gomito.
Di seguito una ricca gallery con le foto dei migliori tatuaggi per barbieri a cui ispirarsi.
Photo Credits: Pinterest