19 Aprile 2024

I migliori tatuaggi per barbieri

Pubblicità

Scopriamo quali sono gli stili e i soggetti dei migliori tatuaggi per barbieri più in voga del momento.


I barber shop sono spesso caratterizzati da barbieri che “indossano” tatuaggi particolari, in diversi stili, che rappresentano il loro mestiere e la passione per il mondo barber.

I soggetti tatuati

Un classico tatuaggio da barbiere, perché simbolo per eccellenza dei barber shop, è il palo da barbiere, il cilindro che viene appeso fuori dal salone, colorato con strisce blu, bianche e rosse. Tanto grande da occupare l’intero braccio, minimal sul polso o incastonato letteralmente nella pelle, il palo da barber è un tatuaggio a cui i barbieri non sanno rinunciare, diventando un vero e proprio must have.

Un altro oggetto tatuato frequentemente è il rasoio manuale. Come per le forbici, anche il rasoio determina una persona dal carattere forte e deciso, che vuole raggiungere i propri obiettivi senza timore. Se ha il manico decorato, invece, delinea una persona molto attenta ai particolari. Comunque a colori, in bianco e nero o stilizzato sulle dita, il rasoio è di certo una delle attrezzature che fa parte della vita di un barber, quindi perfetto per un tattoo da barbiere.

Molto gettonato è anche il rasoio elettrico, disegnato realisticamente in 3D, realizzato in bianco e nero, addirittura con la marca. Anche il rasoio elettrico è fondamentale del barbiere ed è per questo che viene spesso tatuato, soprattutto sulla parte interna dell'avambraccio.

Teschi ben pettinati con barba curata e poltrone da barber shop sono i tatuaggi per barbieri più particolari e originali. Naturalmente sono adatti ai barber dal carattere estroso e che amano essere al centro dell’attenzione.

Piacciono tra i tatuaggi per barbieri anche le scritte “Barber”, situate specialmente sulle mani. Spesso accompagnano i tatuaggi di cilindri da barber o altre attrezzature capelli.

Gli stili

I tatuaggi per barbieri sono realizzati con stili differenti, ma quello che va per la maggiore è senz’altro lo stile blackwork, in cui predomina il colore nero. Segue lo stile chicano, ovvero dei tattoo più realistici e rude, caratterizzati dal lettering in formato proprio chicano.

Per i barber che amano il colore, lo stile Old School è perfetto, con soggetti semplici,  linee e colori marcati, con soggetti vintage dal forte impatto visivo come donne pin up o uomini rockabilly.

Sempre richiesti sono i tatuaggi per parrucchieri dallo stile minimal, come il baffo simbolo dei barbershop disegnato dietro il gomito.

Di seguito una ricca gallery con le foto dei migliori tatuaggi per barbieri a cui ispirarsi.

Photo Credits: Pinterest

 

Scopri altri tatuaggi >>>

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità