5 Giugno 2023

Tutorial capelli: Rebel Crop Fade by WAHL

Un classico da barberia, creato da Anthony Galifot, nella sua versione più selvaggia. Gli alleati perfetti? I tagliacapelli e rifinitori ultra precisi della linea Wahl 5-Star. Tutti i passaggi per realizzare questo look.


Con ciuffo alto, medio o basso, e declinati in diverse forme, i tagli con sfumature “crop fade” sono un grande classico della barberia. Il fil rouge? Tutti quanti, nonostante le loro varianti, donano un forte carisma a chi li porta. Questo ‘step by step’ ci guida alla realizzazione della versione più selvaggia, il Rebel Crop Fade, pensata da Anthony Galifot.

Ogni tagliacapelli della serie Wahl 5-Star è stato sviluppato per un’applicazione specifica e per diversi effetti perché sono i dettagli che fanno la differenza. Accenti dorati ne definiscono la personalità. Realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità con speciale affilatura, le testine garantiscono precisione. A eccezione di Wahl Finale tutti i dispositivi 5-Star possono essere impostati su “zero overlap”, la funzione di taglio radente, particolarmente importante per sfumature, contorni, accenti e dettagli definiti.

Step by Step

Parti laterali e nuca rasati, una transizione sfumata d’ispirazione rock nell’occipite e capelli nella parte superiore della testa spettinati con audacia: Rebel Crop Fade è la versione più selvaggia del taglio con sfumature “crop fade”. Anthony Galifot ci ha spiegato come realizzare questo look passo dopo passo:

1. Accorciare le zone inferiori con Cordless Senior in modo uniforme con la lunghezza di taglio più lunga.

2. Preparare una sfumatura.

3. Definire la linea di base con Wide Detailer.

4. Lavorare la transizione tra la linea di base e la zona inferiore.

5. Sfumare la linea guida con Balding.

6. Tendere leggermente la pelle delle guance con le dita. Definire una linea di rasatura chiara per il contorno barba con l’ampia testina di Wide Detailer.

7. Lavorare e pulire la linea della barba nella parte inferiore del collo con Hero.

8. Sfumare il passaggio verso la guancia con Cordless Senior e lavorarlo per ottenere una transizione graduale.

9. Definire e pulire anche i dettagli nella zona delle orecchie.

10. Pulire i contorni con Finale per una pelle liscia.

Credits
Hair: Anthony Galifot @WAHL

Photo: Stephan Deneuvelaere

La gamma completa di Wahl 5-Star Series è formata da: i tagliacapelli Cordless Senior, Cordless Magic Clip, Legend, Magic Clip e Balding Clipper, i rifinitori Wide Detailer e Hero, e lo strumento di finitura Finale.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,783FollowerSegui
2,705FollowerSegui

Ultime novità