22 Ottobre 2021

Capelli con ciuffo laterale

Le onde peekaboo non sono mai scomparse, ma in questo autunno c’è il grande ritorno dei capelli con ciuffo laterale, a imitare l’età d’oro delle dive hollywoodiane e gli anni Novanta.


Tratto distintivo di dive della Golden Hollywood come Rita Hayworth e Veronica Lake, i capelli con ciuffo laterale sono una scelta glamour tornata prepotentemente in quest’ultimo periodo come si può vedere sui social media e tra le celebrities.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Selena’s Salon (@selena_s_salon) in data: 12 Set 2019 alle ore 6:20 PDT

In tempi più recenti, una delle fan più accanite dei capelli con ciuffo laterale è la pop star Selena Gomez che delle onde Peekaboo, con grande onda sinuosa, ha fatto il suo tratto distintivo, qualunque sia la colorazione e la lunghezza scelta.

La supermodella brasiliana Izabel Goulart sa bene come presentarsi con uno styling capelli con ciuffo laterale. Non c’è nulla di fuori posto in questo hairdo formalmente perfetto, tutto onde e curve. Il ciuffo laterale la fa da padrone, ma il resto dell’acconciatura non è da meno: un rincorrersi di onde che va dalle radici alle punte.

Jessica Alba sceglie uno styling capelli con ciuffo laterale più… stile libero, rispetto alla “gabbia” della Goulart. Le notevoli lunghezze dell’attrice americana sono ricche di volume ma estremamente naturali. E in un contesto del genere il peekaboo ci va a nozze, pur non urlando la sua presenza. Un raro esempio di ciuffo laterale minimalista.

La modella Doutzen Kroes si rifà evidentemente agli anni Novanta, altro periodo in cui i capelli con ciuffo laterale dettavano legge. Il peekaboo è volutamente sfilato, senza la solita compattezza, dimostrando che un tocco messy ci sta anche negli styling più voluminosi e ricchi di onde.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Winnipeg Hairstylist (@hairbyamberjoy) in data: 22 Giu 2019 alle ore 4:09 PDT

I capelli con ciuffo laterale per quest’autunno hanno le colorazioni del momento, senza rinnegare i più classici shatush castano/biondi. Questa versione è molto update: le tonalità grey leggermente metalliche si adattano benissimo alle onde peekaboo, regalando a uno styling classico un insolito tocco di modernità.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TIFFANYLYNNE HAIR STUDIO LLC (@tiffanylynnehairstudio) in data: 31 Ago 2019 alle ore 2:04 PDT

La versatilità dei capelli con ciuffo laterale non è solo una questione di colorazione, ma anche di haircut. Questo bob di media lunghezza, curvato verso l’interno, accoglie il peekaboo perfettamente, integrandolo nel caschetto liscio senza alcuna forzatura. Anzi, c’è una naturalezza che qualche volta manca ai capelli (lunghi) con ciuffo laterale.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDiva
Articolo successivoHair On Stage 2019: colore e sostenibilità