29 Settembre 2023

Errol Douglas, storie di successo

Il colpo di fulmine per il mondo dell’hairdressing ce lo ha avuto da bambino (all’età di 10 anni). Oggi è uno stilista di riferimento internazionale.


Il mondo della coiffure ti sceglie come un colpo di fulmine, io sono stato colpito all'età di soli 10 anni. Oltre 40 anni dopo sto ancora dedicando tutto ciò che ho a questo incredibile settore” racconta Errol Douglas, Ambassador & Patron of Honour del Fellowship for British Hairdressing (uno dei 5 al mondo ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento) e hair guru di numerose star del mondo della musica, della moda e del cinema. Ha collaborato con molti brand del settore capelli, tra cui Farmaca International.

Errol Douglas iniziò la sua carriera in un salone dell’East London. “Fui poi attratto dalle luci luminose del West End. Lavorai per 6 anni nel salone Neville Daniel a Mayfair, per poi trasferirmi da Paul Edmonds come Direttore Artistico per 5 anni.” Dopo 4 anni da Richard Ward come Direttore Artistico, decise – all’età di 27 anni – di intraprendere un percorso professionale individuale. “Ho lanciato BIG e nel 1998 aprii il salone Errol Douglas in Motcomb Street.” Il salone è accreditato come uno dei 12 ‘Leading Salons of the World’ nel Regno Unito.
International Hairdressing Ambassador, Global Platform Artist, Session Stylist, Mentor, Judge e Filantropo: “Mi descriverei come un parrucchiere professionista sotto tutti gli aspetti, spettacoli dal vivo, collezioni fotografiche” commenta Errol Douglas.

Stilista di riferimento nel mondo della coiffure British da più di 30 anni, ha vinto dozzine di premi tra i più ambiti al mondo. Dal primo riconoscimento nel 1995 come vincitore del L’Oréal Colour Trophy (London) ai più recenti, come Creative Head Most Wanted Legend of the Year 2017, Marie Claire Salon of the Year 2017 e il London Lifestyle Awards Hairdressing Salon of the Year 2017. A questi si aggiungono 21 nomination come British Hairdresser of the Year.

Photo Credits:
Hair: Errol Douglas MBE, for Errol Douglas Salon LONDON.
Photography: Andrew O'Toole
Make up: Kylie O'Toole
Clothing: Melissa Nixon

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteIridescence
Articolo successivo2120 – One century from now