Capelli ramati: il colore che infiamma l’autunno

Le rosse e la loro rivincita su brune e bionde: l’autunno è la stagione perfetta per i capelli ramati e i loro riflessi infuocati.  


Non c’è limite al numero di sfumature, ma se hai voglia di cambiare colore, la nuance più cool tra le rosse attualmente è quella dei capelli ramati. Sì, orange is the new black (or blonde). La buona notizia è che i capelli ramati si adattano benissimo sia alle basi naturali bionde, sia a quelle castane.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Capelli Style (@capellistyle.it) in data: 2 Mag 2019 alle ore 1:52 PDT

 

La cattiva, beh si fa per dire, è che devi fare attenzione alla base di partenza, altrimenti il rischio è quello di ottenere uno strawberry blonde, se i tuoi capelli sono molto chiari. Nessun problema contro le sfumature fragole ma… non sono capelli ramati.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Akinwumi Consulting Services (@workathomewith) in data: 10 Set 2019 alle ore 6:45 PDT

 

Se parti da una base castana, la tinta cannella è quella che meglio interpreta i tuoi futuri capelli ramati, con tocco intenso e caldo. Le sfumature rame sono perfette per accendere le pelle più chiare, al contrario potrebbero non essere la scelta giusta per incarnati olivastri, più scuri. Nessun problema di pendant, invece, con gli occhi: se è vero che naturalmente i capelli ramati sono appannaggio degli occhi chiari – pensiamo al “tipo” britannico/irlandese – risultano in perfetta armonia anche con più comuni iridi nocciola.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Venere Parrucchieri (@venereparrucchieri19) in data: 7 Set 2019 alle ore 1:37 PDT

 

All’inizio del 2019 Emma Stone aveva detto addio ai capelli rossi, per un castano cioccolato che sì ha convinto… ma i suoi capelli ramati mancavano. E infatti, qualche mese dopo eccola di ritorno alle radici, come una delle massime rappresentanti delle teste rosse. Le sue sfumature di rosso – che partono sicuramente da una base naturale – sono ormai leggenda. E quando Emma decide di sfoggiare uno styling straight come questo, liscissimo e naturale, non si può che fare una standing ovation: i suoi capelli ramati sono da oscar.

Ecco invece una mattatrice nota per il suo biondo, passata ultimamente ai capelli ramati. Laura Dern, una delle grandi protagoniste di Big Little Lies, si presenta al red carpet dell’ultimo Festival del cinema di Venezia con una colorazione spavaldissima, giocata sull’accesa alternanza di chiaroscuri dei suoi capelli ramati. Sarà stata la vicinanza sul set della serie TV a una rossa storica come Nicole Kidman ad averla convinta a scegliere queste nuove nuance? Qualunque sia la ragione… il passaggio al rosso rame è da pieni voti.

Dall’ultima settimana della moda di New York, anche lo street style parla chiaro: i capelli ramati sono uno dei trend più forti di questo autunno/inverno. Versatile e caldo il rosso rame è il punto di partenza per diverse interpretazioni: se ami le tinte vibranti, ti consigliamo di virare sulle gradazioni orange, sempre molto intense. Le vigorose sfumature cannella esaltano gli incarnati eburnei, quelle rosse tiziano, invece, sono una variante (quasi) bionda dei capelli ramati, a un passo di distanza da un’altra nuance super trendy questo autunno, lo strawberry blonde.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità