Capelli uomo: i trend dell’autunno

Uno sguardo alle ultime tendenze per i capelli uomo, dai tagli a barba e baffi. Ne parliamo con il team di Machete Barber Shop.


Uomini, non preoccupatevi. Anche se il primo novembre è in uscita il film The King con Timothée Chalamet, i vostri capelli continueranno a rimanere salvi. Sì, perché nonostante il grande chiacchiericcio sul taglio a scodella che indossa il giovane attore nel film – con annunciate ipotesi su una tendenza bowl per questo inverno – in realtà i trend dell’autunno per i capelli uomo contemplano più varietà.

Ne abbiamo parlato con lo staff del negozio di Torino di Machete Barber Shop, una realtà in espansione che si caratterizza per coniugare il lato tradizionale vintage della barberia Italiana con l'innovazione e la continua ricerca di crescita e cambiamento.

Specializzati in particolare nei trattamenti curativi per la barba, con panni caldi e prodotti esclusivi 100% Made in Italy, mascherine per gli occhi e poltrone reclinabili, offrono un servizio che si può definire un’esperienza sensoriale a 360°. “Siamo dichiarati sostenitori della tradizione dei nostri antenati” ci spiegano i ragazzi dello staff, “cerchiamo di far rivivere e valorizzare al meglio uno dei mestieri più antichi al mondo”.

Quali sono le tendenze previste per i tagli maschili A/I 2019?
Il 2019 è un anno che vede in stretta connesione tradizione e innovazione. Tornano prepotenti i tagli a pettine e forbice, con chiari e decisi riferimenti ai tagli classici, da veri gentleman.
Tagli che trovano spazio accanto a quelle sfumature – Skin fade – che da qualche anno sono diventate carattere distintivo dei ragazzi che amano osare un po’ di più.

E per barba e baffi?
Per quanto riguarda le barbe invece, ci si allontana pian piano, sempre di più, dalle barbe Hipster, molto amate negli ultimi anni, lunghe e molto folte, per avvicinarsi sempre più a una barba curata, medio-corta, elegante, ma sopratutto in perfetta sintonia con il taglio.

C’è un prodotto must have che caratterizzerà questa stagione?
Uno dei prodotti che più risponde alle tendenze del momento potrebbe essere una pomade per lo styling e la cura del capello, che dona uno styling e un effetto naturale di media tenuta e invisibile, riuscendo contemporaneamente a nutrire il capello. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità