29 Marzo 2024

MCB by Beauté Sélection 2019, visitatori in crescita costante

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L'edizione 2019 di MCB by Beauté Sélection è stata ancora una volta creativa, ricca e stimolante per i 51.969 visitatori provenienti da tutto il mondo. Crescita delle presenze del 2,5% rispetto al 2018.


Pensato e realizzato per un pubblico professionale, anche quest’anno l'MCB by Beauté Sélection ha raggiunto gli ambiziosi obiettivi che si era prefissato. 280 gli espositori presenti, tra cui i marchi più prestigiosi e i protagonisti più talentuosi, sono rimasti incantati dalla qualità di questo pubblico ricettivo e sempre più internazionale (9,8% dei visitatori stranieri). Durante i tre giorni, masterclass, workshop, seminari e incontri privati sono serviti a rafforzare i legami tra marchi, espositori e visitatori. Otto i settori tematici: Cosmetici – Mobili e attrezzature – Accessori – Servizi – Focus Francia – Impianti e bio – Attrezzature e strumenti – Innovazioni. Inoltre, più di 80 prodotti e servizi innovativi sono stati raccolti in quella che è stata chiamata “Allée de la Découverte”.

Christophe Gabreau, presidente di Standing-Events e Bernard Stalter, presidente dell'UNEC hanno sottolineato: “L'innovazione è un argomento importante che non è riservato solo all'industria”. Riguarda infatti risorse umane, produttori di ogni dimensione, start-up, digital… “E mentre l’offerta di prodotti di origine vegetale e naturali continua a crescere a ritmi vertiginosi, il settore Hair and Beauty vede l'arrivo sempre crescente di prodotti progettati per rispondere a queste esigenze. I nuovi strumenti? Ultraleggeri ed ergonomici”.

Anche quest'anno, il “Main Stage” dell’MCB by Beauté Sélection ha ospitato più di 12 ore di palcoscenico dei più famosi artisti francesi e internazionali ed è servito come vetrina per gli spettacoli più straordinari. Tra questi, “Phénomènes” di La Barbière de Paris, creato da Sarah Daniel-Hamizi, “Deep Forest” realizzato dal team artistico Intercoiffure France, l'anniversario di Eugene Perma Professional con l’incontro di tutti gli ambasciatori del brand sul palco, lo spettacolo inconsueto del team artistico Didact per Wella o quello coloratissimo di “Fashion Creatures” firmato da Morgane Hilgers e Alexis Mercier

Nuove collezioni, nuove performance e workshop tecnici sono stati proposti anche in due nuovi spazi, molto apprezzati dai visitatori: il “360° Stage” e il “Brand Stage”. Total Salon Image, “Le stelle nascenti di Hollywood!” Yuki Kano, Barber of the year 2018 e 2019 o Michelangelo Marenco con uno spettacolo dal titolo “Fluid Elegance” sono stati un grande successo.

Marchi ed espositori hanno fatto vivere i propri spazi con numerose dimostrazioni. Tra gli altri, il grossista e distributore di attrezzature e mobili Jacques Seban Professionnel ha dato il benvenuto alla specialista di capelli ricci, crespi, afro e dreadlocks Aline Tacite, del Boucles d'Ebène Studio, e al suo mini-show sulla valorizzazione dei “capelli naturali”.

Oltre a una gamma crescente di prodotti e servizi, numerose rappresentazioni artistiche visto protagonista il settore dell'acconciatura maschile e dei barber, come quelli offerti da Elegance France o BabylissPRO, che hanno scelto MCB by Beauté Sélection come teatro ufficiale di lancio di tutti i nuovi strumenti della sua gamma BaBylissPRO4Artists.

Naturalmente, la Francia è stata protagonista della tre giorni parigina attraverso show, conferenze, workshop e tramite marchi e ambasciatori del calibro di Cindarella Paris, Holi Cosmetics, Generik, O'Barbershop, Ludovic Geheniaux, Cyril Bazin, Morgane Hilgers, Raphael Perrier.
Ampio spazio durante la manifestazione è stato inoltre dedicato al The Emergent Talent, la competizione creata da MCB da BS ed Estetica, che ha visto triofare il tedesco Bernat Sayol dal team di Mikel Luzea, e a What's Up Paris, Best Salon Award, concorso organizzato in collaborazione con Estetica Design, che ha premiato il milanese Aldo Coppola Kingdom of Beauty.
Altrettanto seguiti, i Campionati del Mondo della Coiffure organizzati dall’OMC, Organisation Mondiale de la Coiffure, con più di 47 paesi rappresentati e 1300 partecipanti da tutto il mondo.

Foto MCB by BS 2019  © Pascal Latil

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