Back to the Real

La collezione di Compagnia della Bellezza invita le donne a riconquistare una immagine di sé più autentica uscendo dai condizionamenti del mondo virtuale. La parola d’ordine? Unicità.


Unicità. È questa la parola chiave attorno alla quale ruota la collezione FW 19-20 di Compagnia della Bellezza. Ritrovare la propria identità, e combattere l’omologazione. Sfumature soft regalano tridimensionalità e movimento. No ai colori audaci. Sì a chiome brillanti, sane e traslucenti. E per quanto riguarda il taglio?

I TAGLI CORTI

Sweet-Cut
I tagli corti riallungano i contorni, diventano dolci e iper femminili, grazie al maxi-ciuffo che gioca con il “vedo-non-vedo”. Per chi? Perfetti con i visi ovali, esaltano alcuni volti allungati e spigolosi e slanciano con disinvoltura i tondi.

TAGLI MEDI

Chin Bob
Il caschetto torna alla sua misura più classica, ad altezza mento. Una lunghezza finta pari, perché scalata e “sfinata” internamente. Ideale su ovali e colli slanciati. Protagonista è la frangia: “grunge” alla Kate Moss. Come un make-up d’effetto, può eliminare il superfluo, nascondendo fronte e sopracciglia. In versione British, compatta e grafica, valorizza i visi piccoli e i lineamenti fini e delicati. Per i volti irregolari e importanti, sì alla frangia morbide e romantica, che si apre a sipario.
Shag Elisir
Un tuffo nel rock degli anni ’80 ma in versione natural-romantic. Di tendenza lo shag-elisir, un mullet rétro-futurista, frastagliato, dolcemente ribelle. La frangetta è super sfilata, per un mood destrutturato a punte vispe e all’insù sulla «zazzera» e le lunghezze che appoggiano sulla nuca. Perfetto per valorizzare il castano nazionale con effetti luce caramellati. Sì anche per i volti tondi o quadrati.

TAGLI LUNGHI

Long Up
Una scalatura shag per valorizzare i capelli lisci o mossi. I capelli sfiorano le spalle ma sono alleggeriti da tre scalature, che conferiscono movimento al volto.
Long Waves
Onde “distratte” sulle lunghezze e punte lisce. Le schiariture bronde sunshine accentuano il ritmo e i rilievi del movimento.
Credits
Hair: Compagnia della Bellezza

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,599FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità