25 Luglio 2024

Argabeta

Una evoluzione di formule, di concept e di design per la linea di prodotti professionali per capelli firmata Dikson.


La linea Argabeta di Dikson si evolve. Nuovi ingredienti e sostanze derivanti dalla natura danno vita a formule di efficacia cosmetica. Il concept? Essenzialità e rigore nella formulazione e prodotti “free from”, a favore del rispetto per l’ambiente.

 

GLI ELEMENTI DISTINTIVI

  • Cosmetici Vegani: i prodotti Argabeta non contengono ingredienti di derivazione animale o quelli per il cui ottenimento siano stati sfruttati gli animali.
  • No a SLS e SLES: una massiccia presenza di tensioattivi può influire sull’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto, per questo motivo Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES) non sono presenti nello shampoo.
  • No a siliconi, oli minerali e coloranti artificiali: I siliconi, utilizzati per donare un aspetto setoso e vellutato al fusto dei capelli, non si sciolgono in acqua: non sono pertanto inseriti nelle formule dei prodotti con risciacquo per evitare che vengano rilasciati nelle falde acquifere. Nei prodotti cosmetici gli oli minerali possono creare film su pelle e capelli, che impediscono all’acqua di evaporare, dando vita a una illusoria idratazione. I coloranti artificiali non son presenti nei prodotti della linea Argabeta in quanto non funzionali, hanno infatti lo scopo di abbellire l’aspetto della texture dei prodotti.
  • Argabeta loves Pets: il brand aderisce alla Direttiva legiferante che dal 2009 impone il divieto di sperimentare su animali, nonché l’utilizzo e l’importazione di ingredienti cosmetici testati su animali.

 

I PRODOTTI

► ARGAN DAILY USE
Per tutti i tipi di capelli, i prodotti Argan Daily Use sono la soluzione ideale per chi ha l’esigenza di detergere e trattare i capelli ogni giorno. Protezione, nutrimento e difesa contro i radicali liberi grazie all’olio di argan.

  • Shampoo DAILY USE: deterge delicatamente, nutre e protegge i capelli, contrasta l’azione dei radicali liberi e previene l’invecchiamento.
  • Mask DAILY USE: nutre e rivitalizza i capelli, senza appesantire. Ristabilisce l’equilibrio fisiologico della struttura capillare e previene l’invecchiamento.
  • BEAUTY OIL: trattamento di benessere intenso a base di olio di argan e beta-carotene filtro UV. Previene l’invecchiamento e difende dai radicali liberi, oltre a rendere i capelli lucenti e setosi. Da utilizzare per lo styling come anticrespo, per eliminare le doppie punte o come protettivo ed antinvecchiamento.

 

►COLOUR
Brillantezza dei riflessi e freschezza del colore per i capelli colorati. L’olio di ribes nero combatte la fragilità della chioma, favorendo l’idratazione del cuoio capelluto e nutrendo a fondo il follicolo. L’olio di vinaccioli contrasta l’invecchiamento cutaneo, mentre l’olio di mandorle dolci, ricco di acidi grassi, contribuisce a rendere i capelli sani. 

  • Shampoo SHINE: rigenera e reidrata i capelli, prolunga la bellezza del colore e dona lucentezza ai riflessi.
  • Mask SHINE: nutre e condiziona i capelli colorati, oltre a preservare la bellezza e la luminosità del colore.
  • Serum SHINE: nutre e idrata i capelli colorati, senza appesantire. Protegge dagli agenti esterni e dona lucentezza.

 

►REPAIR vegKERATIN
I prodotti REPAIR del segmento vegKERATIN sono formulati e arricchiti di cheratina vegetale (proteine idrolizzate di riso e soia) per ‘riparare’ i capelli danneggiati, opachi e trattati. La cheratina vegetale favorisce un’azione di ricostruzione, come un “FILLER” che ricompatta la struttura danneggiata dei capelli, ricostituendone fedelmente l’architettura cellulare.

  • Shampoo REPAIR: deterge delicatamente i capelli sensibilizzati e svolge un’azione ricostituente della struttura.
  • Mask REPAIR: ad azione riparatrice concentrata, dona nutrimento, idratazione, tono e corposità ai capelli.
  • Serum REPAIR: trattamento di bellezza quotidiano rinforzante, riporta alla naturale integrità le lunghezze dei capelli e dona corpo alle punte.

 

►vegCARBON
La formula a base di carbone vegetale e oli di origine naturale è stata studiata per purificare e detossinare i capelli dai danni causati dall’inquinamento ambientale.  Le proprietà assorbenti, disintossicanti e purificanti del carbone vegetale si uniscono alle virtù lenitive dell’olio di lavanda e all’azione tonificante e astringente dell’olio di ylang ylang.

  • Shampoo DETOX: ad azione detossinante e purificante, libera cute e capelli da impurità e residui.
  • Mask DETOX: rigenera i capelli stressati da inquinamento e ristabilisce le condizioni di purezza.
  • Serum DETOX: svolge un’azione filmogena sullo stelo, proteggendo i capelli da inquinamento e fattori ambientali.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.


Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità