29 Novembre 2022

Cappelli inverno 2019/20: le 15 foto più cool dalle sfilate

Speravate che non passasse la moda di indossare accessori per capelli? Tranquilli che non accadrà, almeno per l’Autunno/Inverno 2019/20.


La scorsa primavera e per tutto il corso dell’estate, gli hair accessories hanno impazzato. Mollette per capelli, con perline o multicolor, cerchietti a corona senza dubbio indossati e lanciati dalla splendida Kate Middleton, e ancora bandane e bucket hat da spiaggia. Per l’Autunno/Inverno 2019/20 gli amanti dei cappelli gioiranno perché potranno sbizzarrirsi con moltissime novità, decisamente invernali ma non per questo meno sofisticate e femminili. Diamo uno sguardo alle immagini che renderanno le teste delle nostre clienti le più cool dei prossimi mesi!

Cappello a cilindro

@Matty Bovan

Per uno stile irriverente che richiama il Cappellaio Matto della celeberrima “Alice”. Un audace ritorno alla favola più strana delle favole attraverso un accessorio dal carattere elegante e deciso. Magari per un tè con la Regina di Cuori.

Snap Brim

@Saint Laurent

Yves Saint Laurent conferma la sua classe con una cappello decisamente elegante. Sguardo nascosto ma viso scoperto. Un vedo, non vedo che lascia quel tocco di mistero. Tessuto lucido, colore deciso per un look di carattere.

Cappello piumato

@Valentino

Per uno stile elegante ma che sicuramente si distingue. Piume nere allungate, avvolgenti che ombreggiano il viso ma senza coprire lo sguardo.

Basco in pelle

@Zimmermann

Senza dubbio di classe, semplice ma con una personalità decisa. Il tessuto ovvero la pelle, gli conferisce un tocco deciso. Lascia il viso scoperto, permette d’intravedere parte dell’acconciatura e completa il look con eleganza.

Turbante

@Kate Spade

Ricorda l’antica Persia. Avvolgente, morbido, lucido. Per uno stile orientale che riporta a culture lontane, leggende, superstizioni e fascino.

Baschetto

@Emporio Armani

Armani non smentisce il suo impatto deciso con un accessorio caldo ma “stiloso”. L’aquila a ricordare la forza, le pietre nere, che si stagliano su un bianco candido, a confermarla. Per spezzare un outfit elegante con un gusto casual.

Cappuccio

@Manish Arora

Assolutamente sfacciato, fuori dalle righe. Tra i cappelli dell’inverno 2019 questo è quello dedicato a chi non teme il giudizio e decide di combattere il freddo con uno stile animalier che si fa notare.

Cappello decisamente piumato

@Richard Quinn

Destinato a chi vuole osare e non ama passare inosservato. Bianco come la neve, morbido, presumibilmente caldo e, chiaramente, appariscente. Senza compromessi, si lascia assolutamente guardare.

Cuffia elasticizzata

@Cowan

Semplice, aderente, minimal. Per un tocco originale a ogni outfit. Basta scegliere il colore più vicino alla propria personalità ed il gioco è fatto. Un nero sobrio, un verde mela per spezzare o un viola per chi è contro ogni forma di superstizione. A voi la scelta.

Coppola

@Balmain

Sarebbe un classico  se solo non fosse in pelle e con queste piccole borchie che le conferiscono un’aria assolutamente rock. Trapuntata, con una piccola visiera che non copre lo sguardo ma dà carattere al copricapo e, ovviamente, a chi lo indossa.

Cappello di lana

@Asai

Qui è la forma avere la meglio. Strana ma che consente di “sistemata” come si vuole. Semplice, caldo, sportivo.

Berretto da soldato

@Anteprima

Questo copricapo ricorda decisamente un berretto da soldato, cambiano ovviamente tessuto e colori. Dalle fantasie orientaleggianti, il raso lucido e l’imbottitura, è una calda soluzione “fashion” per affrontare le stagioni in arrivo.

Cappello in carta

@Anrealage

Particolare, eccentrico e di carta. Come avere in testa fiori minuziosamente costruiti e legati l’uno all’altro. Eleganti nel loro genere e pensati, quasi sicuramente, per essere notati. Senza ombra di dubbio un ornamento.

Cappello alato

@Loewe

Originale, unico e audace. Non è un cappello da indossare per fare la spesa ma se si vuol essere guardati con stupore allora tutto cambia. Ricorda la forma e le fattezze di un pesce con tre pinne evidenti, due laterali ed una centrale in alto. Un cappello per persone sfacciate e temerarie, che amano scherzare e sanno prendere la vita con un gran sorriso.

Baschetto

@Benetton

Terminiamo questa kermesse con un semplice e “sempreverde” baschetto proposto da Benetton. Dimesso, tinta unita semplicemente… comodo.

I cappelli dell’inverno 2019 saranno decisamente audaci, colorati, cool. Vedranno l’utilizzo di tessuti e materiali diversi fra loro, fantasie, forme, richiami. Insomma…opere d’arte fissate ed esposte proprio sulle nostre teste.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,580FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteRemix
Articolo successivoPrevia Earth Colour