5 Dicembre 2023

Festival del Cinema di Venezia 2019: 10 hairlook

Pubblicità

Onde da diva anni ’30, beach waves, chignon & co. I segreti per realizzare queste acconciature da favola.


Anche quest’anno la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha sfoggiato abiti e beauty look da urlo. Abbiamo selezionato 10 hairlook, e qualche consiglio per realizzarli.

Alessandra Mastronardi

Diva anni ’70. Un capello sciolto con un leggero movimento, volume in radice e riga centrale.
Extentioniste Thermique di Kérastase è stato utilizzato per proteggere l’asciugatura, e Laque  Couture per una tenuta efficace ma senza appesantire i capelli.

Catrinel Marlon

Un hairlook elegante e sofisticato: riga laterale e capelli sciolti sulle spalle lavorati e phon e piastra per ottenere delle onde da diva anni ’30. Il look è stato ottenuto grazie all’aiuto di Ocean, lo spray texturizzante di Cotril arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione.

Valeria Golino

Un liscio ad effetto beach waves ha sostituito l’iconico riccio di Valeria Golino.
La chioma è stata preparata con Incroyable Blowdry, mentre l’effetto spettinato con Baume Miracle di Aura Botanica.

Catherine Poulain

Uno chignon alto sula testa, valorizzato da una riga al centro e un effetto semi glossy creato con Huile Originale di Elixir Ultime.

Annabelle Belmondo

Una messy braid super cool.
I capelli di Annabelle Belmondo sono stati prima texturizzati con Ocean, in modo da dare definizione alle ciocche, e poi lavorati in una morbida messy braid al contrario caratterizzata da qualche piccola ciocca che fuoriusciva volutamente dall’acconciatura.

Cristiana Capotondi
Hair by Daniela Del Priore @Roberto D’Antonio using Kérastase Un look etereo, make up nude e chignon basso e morbido.

Daniela ha utilizzato il siero Lait de Soie Aura Botanica di Kérastase, per ottenere l’effetto liscio seta e proteggere i capelli dall’umidità.

Greta Ferro

Una cascata di riccioli abbinata a un abito nero scintillante.
Per rendere i ricci tonici ed elastici, la Mousse Curl Ideal di Kérastase; per proteggerli dall’umidità, la Lacque Noir.

Marica Pellegrinelli

Un beauty look stile sirena, con focus su labbra di un colore rosso acceso. I capelli sono lasciati sciolti e tiranti indietro ma con un leggero effetto volume sulle radici e lunghezze super shine per un risultato come uscita dall’acqua.
Mariangela ha applicato sulle radici la Mousse Volumifique e sulle lunghezze lo spray Eau de Vagues per un effetto beach waves molto luminoso.

Eleonora Pedron

Un messy bun a goccia, basso e allungato, dal mood romantico, con ciocche libere a incorniciare il volto.
La piega a onde strette è stata creata lavorando i capelli con Curl Cream prima di procedere all’asciugatura. Il volume e la struttura alle radici sono stati dati grazie all’aiuto di DUST.

Elodie

Lo short cut con ciuffo laterale acquista carattere grazie al colore dalle schiariture a contrasto. Mariangela per ottenere l’effetto spettinato e lucido ha utilizzato il Baume Miracle Aura Botanica di Kérastase.

Credits

Photo: Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità