3 Dicembre 2021

Festival del Cinema di Venezia 2019: 10 hairlook

Onde da diva anni ’30, beach waves, chignon & co. I segreti per realizzare queste acconciature da favola.


Anche quest’anno la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha sfoggiato abiti e beauty look da urlo. Abbiamo selezionato 10 hairlook, e qualche consiglio per realizzarli.

Alessandra Mastronardi

Diva anni ’70. Un capello sciolto con un leggero movimento, volume in radice e riga centrale.
Extentioniste Thermique di Kérastase è stato utilizzato per proteggere l’asciugatura, e Laque  Couture per una tenuta efficace ma senza appesantire i capelli.

Catrinel Marlon

Un hairlook elegante e sofisticato: riga laterale e capelli sciolti sulle spalle lavorati e phon e piastra per ottenere delle onde da diva anni ’30. Il look è stato ottenuto grazie all’aiuto di Ocean, lo spray texturizzante di Cotril arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione.

Valeria Golino

Un liscio ad effetto beach waves ha sostituito l’iconico riccio di Valeria Golino.
La chioma è stata preparata con Incroyable Blowdry, mentre l’effetto spettinato con Baume Miracle di Aura Botanica.

Catherine Poulain

Uno chignon alto sula testa, valorizzato da una riga al centro e un effetto semi glossy creato con Huile Originale di Elixir Ultime.

Annabelle Belmondo

Una messy braid super cool.
I capelli di Annabelle Belmondo sono stati prima texturizzati con Ocean, in modo da dare definizione alle ciocche, e poi lavorati in una morbida messy braid al contrario caratterizzata da qualche piccola ciocca che fuoriusciva volutamente dall’acconciatura.

Cristiana Capotondi
Hair by Daniela Del Priore @Roberto D’Antonio using Kérastase Un look etereo, make up nude e chignon basso e morbido.

Daniela ha utilizzato il siero Lait de Soie Aura Botanica di Kérastase, per ottenere l’effetto liscio seta e proteggere i capelli dall’umidità.

Greta Ferro

Una cascata di riccioli abbinata a un abito nero scintillante.
Per rendere i ricci tonici ed elastici, la Mousse Curl Ideal di Kérastase; per proteggerli dall’umidità, la Lacque Noir.

Marica Pellegrinelli

Un beauty look stile sirena, con focus su labbra di un colore rosso acceso. I capelli sono lasciati sciolti e tiranti indietro ma con un leggero effetto volume sulle radici e lunghezze super shine per un risultato come uscita dall’acqua.
Mariangela ha applicato sulle radici la Mousse Volumifique e sulle lunghezze lo spray Eau de Vagues per un effetto beach waves molto luminoso.

Eleonora Pedron

Un messy bun a goccia, basso e allungato, dal mood romantico, con ciocche libere a incorniciare il volto.
La piega a onde strette è stata creata lavorando i capelli con Curl Cream prima di procedere all’asciugatura. Il volume e la struttura alle radici sono stati dati grazie all’aiuto di DUST.

Elodie

Lo short cut con ciuffo laterale acquista carattere grazie al colore dalle schiariture a contrasto. Mariangela per ottenere l’effetto spettinato e lucido ha utilizzato il Baume Miracle Aura Botanica di Kérastase.

Credits

Photo: Getty Images

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,041FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità