Un esempio di chi ha fatto carriera nel mondo della coiffure grazie a devozione, etica professionale, grande visione strategica e amore verso la modacapelli.
L’hairstylist Tom Connell nel settore della coiffure ci è nato. Ha iniziato la sua carriera lavorando nel salone dei suoi genitori “La mia vita e il mondo dei capelli sono sempre stati un tutt’uno”.
Il suo percorso professionale è continuato nel salone Andrew Collinge di Manchester, nel Regno Unito, e in seguito nel salone Trevor Sorbie di Covent Garden. Direttore Creativo del Trevor Sorbie Art Team fino a novembre 2019, si è occupato della supervisione dell’immagine, della strategia creativa complessiva del brand e della direzione di servizi fotografici e show. Un ruolo estremamente vario, che gli ha richiesto abilità tecniche e creative, ma anche strategiche e di comunicazione.
La chiave del successo? “Creare per sé stessi e non per un premio, denaro o fama” afferma Tom Connell. E poi, quando si crea un taglio per una cliente “non bisogna solo pensare a un look in base al tipo di capelli e alla forma del viso, ma anche in base al carattere”.