27 Febbraio 2024

Groove

Pubblicità

Effetti metallici e tute sparkling si affiancano a tagli di capelli strong e forme decise nella collezione FW 19-20 di Sens.ùs.


Un viaggio dentro il fascino del mondo della notte e delle sottoculture giovanili con la Groove Collection di Sens.ùs. L’autunno inverno 19/20 si tinge di tinte fluo e psichedeliche, come in
un rave party in perfetto stile fine anni ’90. E poi via libera agli effetti metallizzati e shimmer, che ci trascinano indietro agli anni 2000.

Con Groove Collection non voglio rappresentare un’immagine aggressiva. Mi interessa piuttosto sperimentare attraverso l’allegria e la spensieratezza il periodo degli anni 90/2000. Anche la parte più dark, con il gioco dei colori fluo, è un auspicio a tempi più leggeri e divertenti” racconta Luigi Martini, Art Director di Sens.ùs.

Groove è un inno alla femminilità e al coraggio di essere sé stesse. Il motto della collezione è infatti racchiuso nell’hashtag #Glamourizing, perché ogni donna vuole sentirsi bella e libera con ciò che indossa.

Linee di taglio strong e dalle forme decise si affiancano a scalature alternate e disconnesse. I volumi si alternano tra piccoli e piatti o glamorous nelle lunghezze più importanti. Sì alle frange rigide e ai ciuffi destrutturati.

La palette? Combinazioni di magenta e viola, contrastate da aranci, verdi Eden e blu galassia. I biondi, intervallati da sfumature nude, grigio perla e rosa cipria, prendono ispirazione dalle terre gelate dell’estremo Nord e diventano bianchi glaciali. Il tocco di personalità in più è dato dalle nuance fluo.

Una forte attitudine al rock futuristico coinvolge il look uomo.

{embed=”includes/get-gallery” id=”64827” tipogallery=”grid-quadrati”}

Credits
Hair: Luigi Martini e l’International Creative Team di Sens.ùs

Photo: Mauro Mancioppi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Pubblicità
Pubblicità