Effetti metallici e tute sparkling si affiancano a tagli di capelli strong e forme decise nella collezione FW 19-20 di Sens.ùs.
Un viaggio dentro il fascino del mondo della notte e delle sottoculture giovanili con la Groove Collection di Sens.ùs. L’autunno inverno 19/20 si tinge di tinte fluo e psichedeliche, come in
un rave party in perfetto stile fine anni ’90. E poi via libera agli effetti metallizzati e shimmer, che ci trascinano indietro agli anni 2000.
“Con Groove Collection non voglio rappresentare un’immagine aggressiva. Mi interessa piuttosto sperimentare attraverso l’allegria e la spensieratezza il periodo degli anni 90/2000. Anche la parte più dark, con il gioco dei colori fluo, è un auspicio a tempi più leggeri e divertenti” racconta Luigi Martini, Art Director di Sens.ùs.
Groove è un inno alla femminilità e al coraggio di essere sé stesse. Il motto della collezione è infatti racchiuso nell’hashtag #Glamourizing, perché ogni donna vuole sentirsi bella e libera con ciò che indossa.
Linee di taglio strong e dalle forme decise si affiancano a scalature alternate e disconnesse. I volumi si alternano tra piccoli e piatti o glamorous nelle lunghezze più importanti. Sì alle frange rigide e ai ciuffi destrutturati.
La palette? Combinazioni di magenta e viola, contrastate da aranci, verdi Eden e blu galassia. I biondi, intervallati da sfumature nude, grigio perla e rosa cipria, prendono ispirazione dalle terre gelate dell’estremo Nord e diventano bianchi glaciali. Il tocco di personalità in più è dato dalle nuance fluo.
Una forte attitudine al rock futuristico coinvolge il look uomo.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64827” tipogallery=”grid-quadrati”}
Credits
Hair: Luigi Martini e l’International Creative Team di Sens.ùs
Photo: Mauro Mancioppi