25 Giugno 2024

Catania, parrucchieri accusati di truffa ai danni dello Stato

Scoperto nel quartiere di Librino, alla periferia di Catania, un salone abusivo. Due i dipendenti (tra cui un minore) in condizioni di sfruttamento.


Nei giorni scorsi, le forze dell’ordine stavano effettuando controlli straordinari nelle zone periferiche di Catania, tra cui il quartiere Librino.

I controlli venivano fatti su quelle persone che avevano ottenuto il reddito di cittadinanza. Tra queste, è stata individuata una coppia che riceveva questo aiuto economico ma che possedeva un salone per parrucchieri ben avviato, ma totalmente abusivo.

Si è poi scoperto che già in passato i due avevano fatto richiesta ed era stata loro concessa un’altra forma di aiuto statale, il REI (Reddito di Inclusione).

Ma non si conclude qui la vicenda. Infatti, oltre all’abusività del salone e agli aiuti economici incassati disonestamente, è emerso che nell’attività, oltre ai due proprietari, lavoravano due dipendenti, di cui uno minorenne, in condizioni di sfruttamento.

Il più grande dei due lavorava oltre dieci ore al giorno con una paga di un euro all’ora, mentre l’altro, minorenne, non percepiva alcuna retribuzione se non un pasto al giorno.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità