Il mondo capelli su Instagram è presente con tantissimi account: dagli acconciatori celebri ai saloni più innovativi, fino ai collettori delle immagini di maggior ispirazione. Estetica ne ha selezionati 7 del settore professionale da tenere d’occhio.
Nel panorama social, Instagram sta diventando un punto di riferimento importante anche per settori professionali creativi come quello della coiffure e del make up. Una vetrina caleidoscopica che consente di veicolare contenuti di diverso tipo, dai messaggi valoriali di un brand alle ultime creazioni degli hairstylist. Un melting pot di ispirazioni che diventa strumento di lavoro prezioso per tutti quelli che operano nel settore. Ecco perché Estetica ha selezionato 7 account dal mondo coiffure da tenere d’occhio perché interessanti e innovativi.
Guy Tang
Uno degli acconcaitori delle celeb di Hollywood, è un esperto di colore e un vero sperimentatore. Seguito da una nutrita comunità di fan, ha una creatività contagiosa.
Bangstyle
Con base negli Stati Uniti, la House of Inspiration raccoglie e condivide gli hairlook più interessanti per colore e taglio selezionandoli da tutto il mondo.
Bleach London
Con due saloni a Londra, un’accademia di formazione, una linea di prodotti propria e un seguito su Instagram di oltre 330 mila followers, questo salone posta immagine di grande ispirazione.
George Northwood
Se Alexa Chung lo definisce un mago dei capelli e Rosie Huntington-Whiteley è una cliente regolare del suo salone, l’account IG di George Northwood, anche lui hairstylist delle dive, è sicuramente da seguire con attenzione!
Schorem Barbier
Il paradiso dei tagli maschili alla vecchia maniera. Un barber old shool dalle abilità notevoli. Sicuramente un punto di riferimento interessante per il segmento uomo.
Ruth Hunsley
Ex editor di Hairdressing Journal, Ruth Hunsley è ora alla guida dell’agenzia RedMane Media. E il suo accunt rimane un punto di vista open minded sul mondo dell’acconciatura.
#editorialhair
Infine, un hashtag che raccoglie gli styling più interessanti realizzati per servizi editoriali. Capelli patinati.