11 Settembre 2024

Capelli effetto bagnato

Un must d’estate, il wet look non smette mai di essere trendy al mare o in qualunque altra località di vacanza. Perché i capelli effetto bagnato sono sinonimo di estate.


Da non confondere con le acconciature sleek, che hanno sì un finish lucido ma sono sempre composte e perfettamente in ordine, i capelli effetto bagnato sono anche noti come wet hair, per le amanti del tocco anglofilo. E hanno diverse interpretazioni, dalle chiome lunghe e selvagge ai tagli più corti e ordinati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Iveta Sivakova (@iviksivakova) in data: 25 Giu 2019 alle ore 12:31 PDT

Il wet look piace molto perché dona alle acconciature quel mix sofisticato e sauvage al tempo stesso, ideale per hairstyle da spiaggia di giorno e più glamour la notte. E la buona notizia è che, oltre a liberarti dalla schiavitù di asciugare sempre la chioma nei mesi più caldi, i capelli effetto bagnato non sono poi così difficili da realizzare, anche a casa. Vediamo come, in poche mosse.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Natascha (@missjoe_lua) in data: 24 Giu 2019 alle ore 12:35 PDT

Come detto, i capelli effetto bagnato sono facili da realizzare, ma attenzione a seguire passo passo le istruzioni, partendo dalla fase preparatoria: i capelli corti o di media lunghezza vanno tirati indietro con il gel, per i capelli più lunghi meglio dividere in due bande uguali, con una riga centrale netta. Il primo step per ottenere cappelli con effetto bagnato è il lavaggio dei capelli che devono essere puliti molto morbidi, per questo è fondamentale usare il balsamo.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Klaudia Śliwińska (@klaudiaa_77) in data: 22 Giu 2019 alle ore 12:30 PDT

Per un wet look perfetto è ora arrivato il momento di applicare sui capelli umidi una spuma o il gel: decidi tu se il tuo look capelli effetto bagnato debba esser totale, su tutta la lunghezza della chioma, oppure limitato alle sole punte. Stendi il gel a strati, dalle radici alle punte, preferibilmente con un pettine a denti fitti, per evitare l’effetto rastrello.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da kim chincholle (@chinchollekim) in data: 24 Giu 2019 alle ore 11:29 PDT

L’ultimo step è quello che fa la differenza tra semplici capelli con gel e… capelli con effetto bagnato: l’applicazione dell’olio effetto bagnato, momento fondamentale per il finish lucente tipico del wet look. A questo punto, lascia asciugare i capelli al naturale, senza usare il phon. Per un effetto siren waves, potrai creare delle onde come se i capelli fossero stati spettinati naturalmente dalla brezza e modellati dalla salsedine, appena fuori dal mare. Se preferisci un tocco più sofisticato, i tuoi capelli effetto bagnato dovranno essere pettinati all’indietro, quasi a formare una sorta di coda di cavallo bassa.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

10 hairtrend che vedremo in autunno

Pronti a ricominciare dopo la pausa estiva, ci si guarda intorno per trovare gli spunti più adatti per affrontare la nuova stagione in arrivo...

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...

Tendenze capelli di fine estate: i tagli ispirati allo Streetstyle

C’è un richiamo irresistibile allo StreetStyle in alcuni tagli di questa estate che sta finendo. Hair look che riflettono le tendenze attuali, ma anche...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità