30 Maggio 2024

Dune

Pubblicità

Un tripudio di volumi e frange anni ‘60 per la collezione di Kultò Hair Academy.


Volumi, frange e morbide cotonature strizzano l’occhio agli anni sessanta nella collezione modacapelli di Kultò Hair Academy.

“Quando penso agli anni ’60, non può che tornarmi in mente la chioma bombata di Brigitte Bardot, la sua frangia corposa ma leggera, la netta definizione di volumi in Twiggy o Mary Quant. E ancora, nell’uomo, i Beatles precursori del Mop-Top” ha spiegato l’Art Director Giusy D’Onghia.

Tali reminiscenze si contaminano di insolite ascendenze afro, suggerite dai ricci aridi e dalle intramontabili trecce.

“Se i Sixties sono paradigma manifesto di bellezza e splendore, nella civiltà africana risiede un fascino grezzo, inesplorato” ha aggiunto Giusy D’Onghia.

Regina indiscussa della collezione è la frangia realizzata attraversi Compact-Cut, un’innovativa tecnica di taglio che non appesantisce il volto.

E per quanto il colore? Snake-effect! I colori si avvolgono in un’unica morsa seguendo le linee circolari di un serpente che, addomesticato dal suo fachiro, si ripone sinuoso in una cesta.

Credits
Hair: Kultò Hair Academy
Art Director: Giusy D’Onghia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità