29 Marzo 2024

Dmitry Vinokurov e la sua tecnica Counter-punctuation

Pubblicità

Fondatore della Open Academy International Vinokurov & Friends e presidente di Intercoiffure Mondial Russia, il trendsetter russo è diventato celebre per la sua tecnica di taglio rapida e dal risultato a lunga durata.


Eseguire tagli di capelli in modo rapido e semplice rispetto ai metodi classici. È questa la mission della tecnica di taglio Counter-punctuation ideata dal trendsetter russo Dmitry Vinokurov, Fondatore della Open Academy International Vinokurov & Friends, presidente di Intercoiffure Mondial Russia e uno dei talenti più creativi del settore coiffure.

La rapidità del metodo è un grande vantaggio commerciale sia per il parrucchiere sia per il cliente. Il risultato non solo è moderno e alla moda, ma è facile da mantenere e rimane fresco per molto tempo. La chiave di questo metodo è la linea di taglio sotto forma di una virgola, che consente di creare diversi tipi di volume e texture.

Con la tecnica Counter-punctuation si possono creare sia look classici sia look ultra-moderni.

Hairstylist di fama internazionale, Dmitry Vinokurov ha partecipato in prima persona allo sviluppo di prodotti, come Magma e Color id di Wella Professionals. Tra le tecniche ideate da lui non mancano quelle riguardanti il mondo del colore, come “Freestyle Color”.

Dmitry trae ispirazione dall’arte, dall’architettura, dal cinema e dalla musica. La modacapelli, secondo l’hairstylist, non riguarda solo taglio e colore, ma anche la comunicazione e il make up. Parte fondamentale del suo percorso è la formazione: attraverso la Open Academy International Vinokurov & Friends trasmette la sua passione per il mondo della coiffure.  Il suo salone di Mosca è stato riconosciuto come “The Best Salon of Moscow” dal premio nazionale “Product of the Year”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità