Oribe Italia: il marchio passa ufficialmente a Kao Italy

Nel 2018 era stata annunciata l’acquisizione del brand Oribe da parte di Kao Salon Division, una delle multinazionali leader al mondo nel settore della bellezza.  Da giugno 2019, Oribe è entrato a far parte del portafoglio di marchi professionali di Kao Salon Division, tra cui Goldwell e KMS. 


Oribe, nato come brand prestige per la cura dei capelli, è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento nel settore beauty (haircare, skincare, body care, make-up, attrezzature e accessori), definendo lo standard per la cura professionale dei capelli nel mercato del lusso.

Le formulazioni innovative dei prodotti, i packaging accattivanti e pluripremiati e una formazione continua e professionale, hanno fatto di Oribe un'autorità nota nel campo dei prodotti di bellezza per stilisti esperti e consumatori di buon gusto.

A partire da giugno 2019, come abbiamo già accennato, la gestione diretta del marchio in Italia passa ufficialmente a Kao Italy, che subentra alla precedente gestione ADI.

La missione di Kao Salon Division è arricchire la vita degli stilisti, dei proprietari di saloni e dei loro clienti tramite partnership, crescita del business, un portafoglio esclusivo di servizi e prodotti innovativi e soprattutto di una formazione stimolante e professionale garantendo la stessa altissima qualità dei prodotti e l’esperienza di lusso che da sempre contraddistinguono il brand Oribe.

A conferma di ciò tutto il team Oribe di New York – che ha firmato la creazione del brand in questi 10 anni – resterà all’interno di Kao.

Kao Salon Division fa parte di Kao s.p.a., multinazionale giapponese opera nel settore bellezza e della cura per capelli. Fiore all’occhiello dei brand giapponesi, è da tredici anni inserita dall’Ethisphere Institute nella lista annuale delle aziende più sostenibili al mondo.

Valeria De Fiore, AD KAO ITALY, ha dichiarato: “Obiettivo principale nella gestione di Oribe sarà quello di garantire l’esclusività della distribuzione ad un limitato numero di saloni selezionati di stilisti con la passione dei capelli. Ho lavorato nel settore dei beni di lusso per oltre 20 anni e oggi è un onore poter gestire un gioiello unico e inimitabile come Oribe. La priorità sarà anche quella di garantire ai clienti l’unicità della nostra formazione stilistica, l’ispirazione e il supporto costante che da sempre caratterizzano il mondo Oribe.”

I saloni Oribe in Italia faranno riferimento alle due prestigiose Kao Academies:

Roma-Via Barberini 45 (200 mq su piano strada nel pieno centro di Roma)

Milano-Via Borgogna 4 (200 mq nel fashion district, accanto a P.zza S.Babila).

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,445FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteNow
Articolo successivoPiù di me