28 Novembre 2022

Chignon sposa: tendenze estive

Intricato oppure senza una struttura definita? Alto sulla nuca oppure a mo’ di coda? Qualunque sia la forma, lo chignon sposa rimane un classico delle acconciature wedding, specie in estate.


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da هديه الهياري (@hedi.hairstyle) in data: 20 Giu 2019 alle ore 12:24 PDT

Questo esempio è più tipicamente chignon sposa, adagiato com’è sui tre quarti della nuca. La caratteristica che salta subito all’occhio è la maglia larga dell’intessitura: i capelli convergono nella cipolla divisi in poche bande, come una sorta di treccia semplificata. Il biondo à la Grace Kelly rende tutto più raffinato.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hair Comes the Bride (@haircomesthebride) in data: 20 Giu 2019 alle ore 12:01 PDT

Il grado di elaborazione è sempre più alto per questo chignon sposa sofisticatissimo. Il raccolto 3-D è disposto in verticale lungo tutta l’altezza della nuca con una forma che ricorda un grosso fiore con petali intrecciati. Un fiore che sboccia al culmine di un raccolto molto teso, quasi a stemperare la tensione di un’acconciatura sleek.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @hairby.jillian in data: 20 Giu 2019 alle ore 11:07 PDT

Ecco un esempio di chignon sposa finto messy. Le piccole ciocche a “viticcio” fuoriescono da ogni parte di questa acconciatura che altrimenti avrebbe un aspetto monolitico, troppo rigido. Lo chignon è basso e a sua volta si lascia scappare qualche codino di capelli. Ecco come si fa a rendere più ironica un’acconciatura che senza questi accorgimenti sarebbe troppo classica.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gloss Beauty + Bridal (@glossbeautyandbridal) in data: 20 Giu 2019 alle ore 6:07 PDT

Lo chignon sposa nella forma più semplice. Un ciuffo laterale per rendere il tutto più armonico e una cipolla bassa senza troppi arzigogoli, che dà l’impressione di essere fatta sul momento, con estrema nonchalance. In realtà, questo hairstyle non è così semplice come potrebbe apparire, ma l’esito finale è quanto mai leggero e dimesso, senza mai scadere nella sciatteria. Un concept non così casuale, quindi.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sharlene Dumpleton (@charlie_petermark_hair) in data: 20 Giu 2019 alle ore 1:21 PDT

Last but not least, anzi… ultimo solo per chiudere con l’esempio più clamoroso, ecco lo chignon sposa che ha fatto più parlare ultimamente, quello sfoggiato da Kate Middleton al Royal Ascot. Basso e di lato, con una tessitura molto elaborata, lo chignon di Kate è un raccolto che si sposa alla perfezione con un cappello come il suo, così irresistibilmente rétro che sembra essere ispirato dalle protagoniste di Dowton Abbey, serie cult sulla nobiltà inglese dei primi decenni del Novecento.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità