26 Febbraio 2024

Coda di cavallo perfetta: i tutorial e i consigli dell’hairstylist

Pubblicità

Tutti i passaggi per realizzare una coda di cavallo a regola d’arte, con una marcia in più data dall’attenzione al dettaglio.


SOS tutorial coda di cavallo perfetta. Abbiamo chiesto all’hairstylist Gianluca Mazzoni di spiegarci tutti i passaggi per realizzare una coda di cavallo impeccabile, e non solo.

Elegante o easy, voluminosa o perfettamente tirata, mossa o liscia, alta o bassa. La coda di cavallo è sempre di più in auge. Soprattutto d’estate.

“La coda di cavallo non è solo legata allo sport. Oggi è un raccolto di tendenza, molto femminile, che può essere utilizzato sì per andare a cavallo, ma anche per andare ad una festa sulla spiaggia. Magari resa più chic da un incrocio a copertura del nodo” racconta Gianluca Mazzoni. Ecco tutti i suoi consigli e il tutorial coda di cavallo step-by-step.

  • Scegliere se fare la riga in centro, oppure laterale. O ancora se si preferisce tirare i capelli all’indietro. E se si ha la frangia? La scelta ricade sulla coda di cavallo senza riga!
  • Definire lo stile. Un look romantico, ad esempio, si sposa bene con qualche ciocca che cade sul viso.
  • Il dettaglio in più in base all’occasione. Se si sceglie la coda di cavallo per una serata, magari è sufficiente renderla più raffinata con un incrocio a copertura del nodo: rende l’acconciatura curata ma allo stesso tempo easy-to-wear. Un look più frizzante? Il bubble effect!

Tutorial coda di cavallo con incrocio a copertura del nodo

Una versione adatta sia per una cerimonia, sia per una serata tra amici.

  1. Dopo aver diviso la testa in 2 mediante una linea di profilo (che va dalla parte anteriore della testa alla parte posteriore della nuca), creare un quadrato nel parietale sinistro che va dall’attaccatura frontale fino all’orecchio sinistro e separarlo dal resto della testa con una molletta.
  2. Procedere con lo stesso procedimento nel lato destro della testa.  
  3. Raccogliere i capelli facendo attenzione a mantenere pulita e visibile la riga centrale sulla parte superiore e legarli tutti insieme con un elastico (possibilmente trasparente). Realizzare la coda più o meno alta in base all’effetto tirato che si vuole ottenere.
  4. Utilizzare la lacca Nyce No Gas (delicata e facile da rimuovere) sulla sezione laterale sinistra e pettinarla per renderla lisca e definita. Accompagnarla indietro lungo la testa e farla passare intorno all’elastico, nascondendolo, e terminare fissando con una forcina. Eseguire lo stesso procedimento per la sezione destra.
  5. Rifinire con la lacca Nyce No Gas. Per una coda di cavallo perfetta e scintillante, un tocco di Illuminate Light Oil.

YouCut_20190617_174529376(1) from EsteticaHairTV on Vimeo.

Bubble Effect! Tutorial Coda di cavallo a bolle

Una versione frizzante e glamour per le notti folli d’estate.

  1. Creare una coda alta o bassa a seconda delle preferenze, purché morbida e un po’ vaporosa.
  2. Prendere una piccola parte della coda, vaporizzarla la lacca Nyce No Gas, avvolgerla intorno all’elastico per coprirlo e fissare con una forcina.
  3. Il tutorial della coda di cavallo bubble termina con l’inserimento degli elastici. Inserire gli elastici lungo la coda di cavallo con una distanza tra l’uno e l’altro di circa 8 o 10 centimetri. L’effetto bolla ci sarà quando si allenterà ogni porzione di pony tail compresa tra i due elastici; per farlo basta usare la coda di un pettine e tirare verso l’esterno così da creare una bubble.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità