18 Aprile 2024

Capelli grigi, la cura e il mantenimento

Pubblicità

I consigli dell’haircolorist Jack Martin per una chioma sana e luminosa.


I capelli grigi necessitano di cura e mantenimento costanti per non risultare trascurati. Abbiamo raccolto i consigli dell’haircolorist Jack Martin. Ecco cosa ci ha insegnato.

  1. Dopo aver tinto i capelli, aspettare una settimana per lavarli nuovamente. In questo modo recupereranno gli oli persi durante la colorazione. Se si lavano i capelli subito dopo averli tinti di grigio, si rischiano secchezza e rottura.
  2. Usare shampoo e balsamo color-safe e senza solfati. Applicare lo shampoo su cuoio capelluto e radici, il balsamo su lunghezze e punte.
  3. Immergere i capelli in un bagno di idratazione extra con una maschera per capelli colorati. Da applicare, 1 o 2 volte a settimana, sui capelli ancora bagnati e poi risciacquare. Questo step è molto importante per la cura e il mantenimento dei capelli grigi.
  4. Utilizzare acqua fresca o tiepida per lavare e sciacquare i capelli. L'acqua calda è molto dannosa per i capelli e ancor più per i capelli tinti. Tra le altre cose fa sbiadire il colore più velocemente.
  5. Lavare i capelli non più di 1 o 2 volte a settimana. La tintura grigia si sbiadisce più velocemente rispetto alle altre, quindi meno si lavano i capelli e più a lungo durerà il colore.
  6. Limitare l’utilizzo del phon. Se possibile lasciare asciugare i capelli all’aria aperta. Piastra, arricciacapelli e phon dovrebbe essere regolati a una temperatura compresa tra i 149° e i 177° (tra i 121° e i 132° se i capelli sono particolarmente fini).
  7. Prima di procedere con l’uso del phon o della piastra, applicare un prodotto termo-protettivo sui capelli bagnati. Si può applicare anche sui capelli asciutti, assicurandosi che il prodotto sia secco prima di procedere con lo styling.

Un consiglio in più per la cura e la manutenzione dei capelli grigi? Scegliere lo shampoo per i capelli viola se noti del giallo, e quello per i capelli grigi quando il colore inizia a sbiadire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità