13 Giugno 2024

Green Hair Routine, tutti gli step

Pubblicità

Come prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto (anche quello più sensibile) per avere una chioma sana e luminosa. Anche sotto il sole…


Una hair routine iper-personalizzata a base di ingredienti naturali con EveryGreen, un brand nato nel 2017, da un know-how e un'esperienza pluridecennale di una Ricerca & Sviluppo tutta italiana. Una linea formulata senza sls e sles, petrolati, siliconi, coloranti artificiali, con profumi senza allergeni, a base di fitoestratti e ingredienti di derivazione biologica certificati che regala elevate performance rispettando il cuoio capelluto, anche quello più sensibile.

FASE 1 – PRE-TRATTAMENTO

Si parte con un Gommage Detossinante dall’azione purificante e rilassante. Aiuta a ristabilire le condizioni ottimali del cuoio capelluto. I microgranuli vegetali di nocciole e mandorle rimuovono sebo in eccesso, cellule morte e residui di prodotti di styling. Olio essenziale di lavanda, di eucalipto e di rosmarino svolgono una importante azione seboriequilibrante, tonificante e rinfrescante sul cuoio capelluto. Un vero toccasana per capello e cuoio capelluto e per un’esperienza di benessere multi-sensoriale da concedersi quanto più frequentemente possibile.

FASE 2 – TRATTAMENTI

Dry Hair (capelli secchi e spenti), Anti-Oxidant (per uso quotidiano), Anti-Frizz (anti-crespo), Damaged Hair (capelli danneggiati), Colored Hair (capelli colorati e trattati), Anti Dandruff (antiforfora), Loss Control (anticaduta) e Rebalancing (seboregolatore): sono 8 i trattamenti EveryGreen che rispondono ad esigenze specifiche del capello. Allo shampoo e al trattamento si aggiungono i Sieri, arricchiti con olii biologici e ingredienti naturali, come quello Anti-Frizz Addolcente Anti-Crespo, un Glaze Districante Sublime formulato con olio biologico di sesamo e di jojoba, uniti a estratto di echinacea, cheratina e pantenolo. Il Siero Ristrutturante Damaged Hair, invece, agisce creando un film protettivo sul capello. Grazie a olio biologico di germe di grano, cheratina, olio di argan ed estratto di cellule staminali vegetali, dona struttura, volume e lucentezza. Capelli più vitali e più luminosi con l’Elisir Ravviva Colore Colored Hair: un mix di biologico di albicocca, succo di pomodoro, estratto di achillea e pappa reale nutre il capello e preserva la lucentezza e brillantezza del colore a lungo.

FASE 3 – STYLING

I prodotti per lo styling sono caratterizzati da un fissativo di origine naturale derivante dal mais che assicura una tenuta a lunga durata e una profonda azione anti-umidità e anti-frizz. Tra le novità, la Pasta Modellante Opaca con estratto di tè nero e antiossidanti per uno styling scolpito ma naturale e giovane. Ideale per capelli stressati, fini e indeboliti, l’Eco Spuma Modellante ripristina le condizioni ideali di idratazione, corpo e volume per un effetto Sculpt e dona luminosità ai capelli grazie all’olio biologico di jojoba. Brillantezza extra con lo Spray Shine Up lucidante, lozione idro alcolica senza gas, dalla texture ultra-leggera che non unge i capelli.

E PER QUANTO RIGUARDA IL COLORE?

6 nuovi colori arricchiscono la linea di creme coloranti professionali EveryGreen Color. Una formula ad alta tollerabilità dedicata anche al cuoio capelluto più sensibile. La quantità di ammoniaca è ridotta rispetto alle normali formulazioni di tinture per capelli. Olii di derivazione biologica di jojoba, macadamia, rosa mosqueta, sesamo, cocco, albicocca e melograno, limitano l’aggressività del processo ossidativo e nutrono il capello. Il risultato? Un colore stabile, brillante e duraturo, e una copertura al 100% dei capelli bianchi.

SOS CAPELLI AL SOLE

Protezione, riparazione e brillantezza con la linea EveryGreen Sun che, in tre step, si prende cura dei capelli contrastando i danni causati da sole, salsedine e cloro come secchezza e perdita di lucentezza.

  1. Spray Protettivo Pre-Sole: trattamento quotidiano da applicare sulle lunghezze del capello prima e durante l’esposizione al sole. Protegge il capello da salsedine, cloro e raggi UV lasciando il capello morbido e setoso, senza appesantirlo. L’olio di sesamo contrasta l’inaridimento dei capelli causato dal sole. Il pantenolo contribuisce a rigenerare i capelli spenti, opachi e deboli. Ricco in omega 6, l’olio di semi di pongamia glabra rafforza il film idrolipidico.
  2. Shampoo Restitutivo Dopo-Sole: apporta nutrimento e dona morbidezza e luminosità. Olio di semi di pongamia glabra e cheratina si uniscono alle virtù idratanti, nutrienti e antiossidanti di olio di argan e olio di melograno.
  3. Siero Rigenerante Dopo-Sole: favorisce il preservarsi del colore e la luminosità del capello, oltre a conferire morbidezza e volume e a facilitare lo styling, grazie a cheratina, acido ialuronico, olio di argan e olio di semi di pongamia glabra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...

Ora in Italia l’innovazione del Bond Repair con Epres

Eric Pressly, inventore e scienziato di OLAPLEX®, ha lanciato Epres: una nuova e innovativa gamma di prodotti per la cura dei capelli, pronta a...
Pubblicità
Pubblicità