Se il biondo è da sempre per le star di Hollywood il colore simbolo di femminilità, bellezza e scintillio, è la chioma corvina che ha permesso ad altre di sfoggiare un’immagine da vere… femme fatale.
di Alessia Cicatelli
Una fra tutte, l’attrice francese Eva Green che ha fatto della sua chioma bruna e corposa un tratto distintivo e che ha contribuito a creare intorno a lei un’allure di mistero e di eleganza gotica. Ma non tutti sanno che il colore naturale di capelli di Eva Green è il biondo scuro che ha però abbandonato ancor prima dell’inizio della sua carriera. Se i suoi cambi colore sono stati solo appena accennati – con poche varianti dal cioccolato scuro al nero – sullo styling abbiamo invece potuto assistere ad alcuni cambi di stile.
Vediamo qui nel dettaglio alcuni dei suoi look.
Messy hair
Nei primi anni dopo il suo esordio sul grande schermo nel 2003, i capelli di Eva Green sono stai per lo più naturali con la scriminatura centrale e uno styling mosso, finto spettinato. La chioma è accesa da riflessi mogano che scaldano il colore di base.
Hollywood waves
Nel 2009 il suo look è diventato più rigoroso e sofisticato ispirandosi allo stile vecchia Hollywood. La riga è laterale, le radici sono piatte e le lunghezze hanno uno styling mosso e definito.
Very blond
Per l’interpretazione in Dark Shadows (2012) la sua capigliatura si è completamente trasformata. Il personaggio da lei interpretato sfoggia una chioma biondo platino che amplifica la sua allure misteriosa e dark… in pieno stile Tim Burton.
Maxi frangia
Nel 2013 i capelli di Eva Green sono morbidi e molto naturali, con onde appena accennate che danno volume pieno. A completare l’hairlook una maxi frangia che catalizza l’attenzione sugli zigomi e lo sguardo. Sulla frangia e le sue diverse varianti vi abbiamo già parlato qui.
Long bob
Lo scorso marzo, invece, all’European Premiere del film Dumbo, ha optato per un long bob mosso con riga laterale.
Up-do
Anche se, come abbiamo visto, l’attrice francese preferisce quasi sempre per un look dai capelli sciolti, in molte occasioni da tappeto rosso ha scelto acconciature raccolte, sperimentando stili diversi: da capelli liscissimi e chignon da ballerina ai raccolti cotonati, passando anche per pettinature più rigorose e sofisticate.