28 Marzo 2024

Capelli come Eva Green: la rivincita delle more

Pubblicità

Se il biondo è da sempre per le star di Hollywood il colore simbolo di femminilità, bellezza e scintillio, è la chioma corvina che ha permesso ad altre di sfoggiare un’immagine da vere… femme fatale.


di Alessia Cicatelli

Una fra tutte, l’attrice francese Eva Green che ha fatto della sua chioma bruna e corposa un tratto distintivo e che ha contribuito a creare intorno a lei un’allure di mistero e di eleganza gotica. Ma non tutti sanno che il colore naturale di capelli di Eva Green è il biondo scuro che ha però abbandonato ancor prima dell’inizio della sua carriera. Se i suoi cambi colore sono stati solo appena accennati – con poche varianti dal cioccolato scuro al nero – sullo styling abbiamo invece potuto assistere ad alcuni cambi di stile.

Vediamo qui nel dettaglio alcuni dei suoi look.

 

Messy hair

Nei primi anni dopo il suo esordio sul grande schermo nel 2003, i capelli di Eva Green sono stai per lo più naturali con la scriminatura centrale e uno styling mosso, finto spettinato. La chioma è accesa da riflessi mogano che scaldano il colore di base.

 

Hollywood waves

Nel 2009 il suo look è diventato più rigoroso e sofisticato ispirandosi allo stile vecchia Hollywood. La riga è laterale, le radici sono piatte e le lunghezze hanno uno styling mosso e definito.

 

Very blond

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Eva Green Web (@evagreenweb) in data: 30 Lug 2017 alle ore 10:19 PDT

Per l’interpretazione in Dark Shadows (2012) la sua capigliatura si è completamente trasformata. Il personaggio da lei interpretato sfoggia una chioma biondo platino che amplifica la sua allure misteriosa e dark… in pieno stile Tim Burton.

 

Maxi frangia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Eva Green Fanpage (@evagreen__official) in data: 24 Dic 2018 alle ore 7:02 PST

Nel 2013 i capelli di Eva Green sono morbidi e molto naturali, con onde appena accennate che danno volume pieno. A completare l’hairlook una maxi frangia che catalizza l’attenzione sugli zigomi e lo sguardo. Sulla frangia e le sue diverse varianti vi abbiamo già parlato qui.

 

Long bob

Lo scorso marzo, invece, all’European Premiere del film Dumbo, ha optato per un long bob mosso con riga laterale.

 

Up-do

Anche se, come abbiamo visto, l’attrice francese preferisce quasi sempre per un look dai capelli sciolti, in molte occasioni da tappeto rosso ha scelto acconciature raccolte, sperimentando stili diversi: da capelli liscissimi e chignon da ballerina ai raccolti cotonati, passando anche per pettinature più rigorose e sofisticate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità