Le sfumature dell’acciaio si sovrappongono a una colorazione base creando ogni volta capelli color metallo diversi, con una propria personalità. Vediamo i trend per questa estate.
Questo long bob mosso è l’habitat perfetto per capelli color metallo “rainbow”: sulla sommità il grigio tipico dell’acciaio domina il tutto, le lunghezze sono in pieno contrasto con sfumature che vanno dal rosa pesca al biondo carico delle punte, gialle canarino per l’esattezza. L’equilibrio raggiunto è molto affascinante: la cupezza dei capelli color metallo è mitigata da crazy colors caldissimi.
Il pixie cut esalta i capelli color metallo, qui nella loro versione basic che mostra tutte le nuance del grigio, in un trionfo di sfumature “siderurgiche”. I capelli color metallo si prestano benissimo al granny look, le colorazioni che simulano i capelli grigi delle nonnine, con un mood modernissimo.
Queste striature su base azzurra, rimandano allo shatush di tinte mermaids, ovvero al colore delle sirene: in questo caso i capelli color metallo sono un mix di blu/violetto sul quale si sovrappongono, impercettibilmente, striature rosa e caramello. Per irriducibili delle saghe fantasy.
Per la serie… due piccioni con una fava: i capelli color metallo valorizzati da uno dei trend di questa stagione, il taglio a “scomparsa” undercut. Le nuance metalliche sono a metà strada tra il castano e il grigio acciaio. Il rasato è lasciato molto più chiaro per evidenziare maggiormente il ciuffo: un capolavoro minimal chic.
Un’altra accoppiata vincente, il glorioso bob e i capelli color metallo. In questo hair look il grigio industriale si sovrappone a un violetto frutti di bosco, per un effetto… fuoco sotto la cenere.
I capelli color metallo nelle loro sfumature più classiche: acciaio cromato (ma non troppo lucido). Il taglio lungo con boccoli esalta maggiormente shatush di questo tipo, contrastati ma senza troppo shock cromatici. Ci pensa lo styling “wavy” a dare una profondità incredibile per un effetto capelli color metallo perfetto.
Apparentemente inconciliabili, questi capelli si sposano benissimo anche con nuance più delicate come il buttery blonde, il biondo con le sfumature del burro super trendy questa estate. La Luminosità ha due sfumature che si fondono senza litigare: il freddo color metallo si mixa con il biondo più tenue: ghiaccio bollente.