29 Marzo 2024

Taglio pixie cut: il corto più versatile

Pubblicità

Se c’è uno styling capace di contrastare l’impero del bob, quello è il taglio pixie cut. Il più versatile tra i tagli corti si adatta a qualsiasi mood.


Il caschetto non è più solo. In cima alla classifica delle tendenze capelli più amate per questa estate è arrivato il taglio pixie cut, da tempo diventato la scelta numero uno per tagli corti ma non troppo. E piace soprattutto per le infinite interpretazioni che puoi dargli, sia parlando di styling, sia di taglio.

Instagram @sarahb.h

Questa versione buttery blonde del taglio pixie cut riesce a essere molto corta, pur mantenendo una certa grazia grazie a linee sinuose e morbide. Siamo di fronte a uno styling rétro, gli occhi bistrati rimandano direttamente agli anni Sessanta, dal carattere sbarazzino ma ugualmente classy. Un classico esempio della versatilità del taglio pixie cut.

Instagram @k.w.art

Ecco invece il versante wild del taglio pixie cut, che parte dal rasato ai lati e sulla parte bassa della nuca per sfociare in una piccola cresta di matrice rock (lo sai a chi stanno bene?). La realizzazione su misura rende il pixie cut ancora più versatile del bob: ecco la ragione del suo successo.

Instagram @foreverpixie

Ecco il tipico taglio pixie cut, classicamente inteso, armonico e senza troppi shock visivi. Lo scalato perfetto, privo di rasato, che culmina nella caratteristica forma a cupcake. E poi la colorazione sobria, quasi per nulla sfumata. Shatush cosa? Per donne dalle idee chiare, senza troppi grilli per la testa, ma che considerano l’hairstyle come l’arma più potente della seduzione.

Instagram @amdawangarda

Il taglio pixie cut e la sua vocazione asimmetrica. Lo è sempre un po’, anche nelle forme più austere, ma in questo caso l’effetto schiaffo del ciuffo laterale dà l’imprinting al tutto, regalando all’acconciatura un impatto forte. La basetta a punta ristabilisce le giuste geometrie, chiudendo il cerchio.

Instagram @shorthairexclusive

A sottolineare la versatilità del taglio pixie cut, ecco una bella versione riccia dell’acconciatura. Come il bob, anche il pixie si presta a numerose varianti, questa è sicuramente la più classy. Il contrastato melting effetto mèches  riesce nell’intento di dare al tutto un tocco vintage molto glamour, esaltato com’è dal falso messy dei morbidi ricci. In altre parole, il taglio pixie cut versione soap opera anni Ottanta.

Il pixie cut dà inoltre moltissime possibilità di scelta anche nella sua variante lunga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità