L’estate si avvicina e con questa la voglia di alleggerirsi dalle mille preoccupazioni. E allora perché non farlo anche con i capelli?
Il brand CapelliMania, fondato da Salvo Filetti e Renato Gervasi con negozi in franchising sparsi per tutto il territorio nazionale, con la collezione PE 2019 ci ha dato degli spunti su i look da proporre per queste vacanze. L’idea della collezione è quella di creare tagli con linee leggere, colori che non sbiadiscano al sole e acconciature facili da sistemare.
I look sono pensati per uomini, donne e bambini, ma vediamo nello specifico le proposte:
I CORTI
I tagli corti sono leggeri e “spiumati”, con frange maxi, piene e ventilate, che vestono la fronte oppure con frammenti di frange, quasi un vezzo che accompagna i tagli shag. Le scalature, che danno movimento a ogni taglio, sono riprese ed enfatizzate dal colore, in pole position il Corallo, colore pantone della SS2019, mixato al cuore di pesca. Tra i più gettonati il Max Bleach, mix di sfumature bionde calde e fredde, come Vanilla Blonde e Blonde Cream, che illuminano qualsiasi incarnato.
I MEDI
Sono caratterizzati da linee pulite e facili.
Il Posh Bob è proposto in due varianti:
- quello dalla doppia anima che con i suoi laterali perfettamente simmetrici rendono la riga versatile (laterale per uno stile simply chic o centrale per chi ama un’allure più sofisticata e contemporanea, a scomparsa nello styling riccio);
- quello con un’anima più leggera più scalato e con la frangia pari e intarsiata.
Il colore più esotico da provare? Il Curry!
I LUNGHI
Capelli pieni e corposi ma wild e sofisticati, con frange che si adattano a ogni volto, si ispirano allo stile hippy con scalature importanti e piene ma con allure moderno.
Il food color qui si ispira al miele della California per sfumature luminose.
UOMINI E BIMBI
Per l'uomo stop agli estremismi e a rasature e undercut troppo marcati. I capelli ritrovano un effetto naturale e wild, ma non mancano i look “pomade” composti ed eleganti.
E per bimbi? Nessun “inscatolamento” ma libero spazio alla fantasia!